Panoramica
-
Data di Fondazione 01/12/2018
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Assistenza sociale Disabilità Disagio Giovanile Emarginazione sociale e povertà Salute, sanità e ricerca medica
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
La Fondazione La Comune – impresa sociale è nata dalla volontà dell’Associazione La Comune, operativa da oltre 30 anni nell’ambito sportivo e in attività di inclusione, aggregazione, educazione e cultura. La Fondazione sviluppa in modo specifico i progetti sociali rivolti alle fragilità, fornendo tutti i mezzi per garantire un’autentica autonomia ai propri beneficiari.
La Fondazione La Comune porta avanti ogni suo progetto creando un modello di imprenditoria sociale generativo e replicabile anche da altri soggetti, rispondendo in modo innovativo a bisogni sociali emergenti, misurandone l’impatto sociale e monitorandone le ricadute positive per i beneficiari, garantendone la sostenibilità nel tempo dei nostri interventi sociali e creando relazioni di valore tra impresa sociale no profit e mondo delle imprese profit socialmente responsabili.
Il nostro impegno si concentra in particolare sui temi della disabilità e dell’inclusione (con progetti di co-housing tra giovani con disabilità e coetanei normodotati), della fragilità (organizzazione di vacanze per famiglie e giovani con fragilità), dell’autismo e dell’Alzheimer. Siamo inoltre presenti nei CAM e nei CDD del Comune di Milano, con attività sportive e ludico-creative per il territorio.