Marta scs

Panoramica

  • Data di Fondazione 21/12/1988
  • Posizioni aperte 2
  • Causa  Assistenza sociale Disabilità Educazione, Formazione e Ricerca Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori Terza età 
  • Tipo di Entità  Cooperativa Sociale

Descrizione

Da oltre trent’anni cooperativa Marta progetta e gestisce servizi alla persona di varia natura, destinati a sostenere la qualità della vita di molteplici target di utenti.
Le tipologie di servizi spaziano dagli interventi domiciliari, alle strutture residenziali e semiresidenziali, passando attraverso tutta la gamma di servizi scolastici, oltre che ai servizi sociali svolti per diversi comuni e ambiti territoriali. La cooperativa ha maturato ampia esperienza nella presa in carico di persone anziane, disabili, minori e cittadini fragili.
Nell’ambito della cooperativa operano in equipe multidisciplinari educatori, assistenti sociali, infermieri, professionisti della riabilitazione, operatori sociosanitari, operatori ausiliari, addetti ai servizi generali e altre professionalità specificamente dedicate alla cura della persona, delle sue relazioni, del suo contesto di vita.

Marta scs opera ormai in diversi territori del Nord Italia, dalla provincia di Pavia, dove ha avuto origine, a quella di Varese, di Sondrio, di Milano, di Monza, di Lodi, Asti e di Alessandria.

Dal 2016 Marta scs è capofila del Gruppo Marta, Gruppo Cooperativo Paritetico, che, oltre alla capogruppo, racchiude le due cooperativa di tipo B Cooperanda scs e Oltreconfine scs e le cooperative di tipo A Finis Terrae e Kore.