Responsabile amministrativo

Da definire @The Good Lobby in Amministrazione
  • Piazza Castello 26, 20121 Milano provincia di Milano, Italia
  • Inserito il : 27/06/2024
  • Scadenza : 15/07/2024
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Job Description

Siamo alla ricerca di un responsabile amministrativo in grado di supportare la nostra organizzazione nell’attuazione di un piano di sviluppo strategico nel corso dei prossimi due anni, su tre livelli:

  • gestione operativa, che riguarda le attività quotidiane e ordinarie
  • controllo gestionale, che attiene agli obiettivi di breve periodo (12 mesi) espressi soprattutto in termini economico-finanziari.
  • controllo strategico, che riguarda gli obiettivi definiti dalla pianificazione strategica di medio e lungo periodo.

 

Il profilo ideale parte assicurando a TGL lo svolgimento di queste mansioni ma è fondamentale che tale risorsa sia proiettata verso una crescita di ruolo, mansioni e responsabilità:

  • assistenza all’inserimento e controllo delle scritture contabili, della liquidità e delle operazioni bancarie
  • gestione del ciclo della fatturazione
  • pagamento stipendi e collaborazioni professionali
  • tenuta rapporti con committenti, finanziatori, Istituti bancari
  • individuazione e utilizzo di software gestionale
  • tenuta rapporti con consulenti esterni (commercialisti e revisori dei conti)
  • supporto nella predisposizione della documentazione per richieste fondi e proposte economiche
  • predisposizione di budget progettuali e controllo di gestione e di contabilità per progetti/ rendiconti
  • collaborazione per la redazione bilancio preventivo, consuntivo e infra-annuale del bilancio sociale (parte quantitativa)
  • adempimenti amministrativi ai sensi del nuovo codice del Terzo Settore
  • collaborazione nella predisposizione di contratti e incarichi professionali in coordinamento con il consulente del lavoro

 

Caratteristiche personali

  • proattività
  • diploma di ragioneria
  • conoscenza della lingua inglese
  • dimestichezza con gli strumenti digitali
  • disponibilità a lavorare da remoto
  • conoscenza del settore non profit
  • dimestichezza nella gestione di diverse fonti di finanziamento
  • autonomia nell’organizzazione del lavoro e nella definizione delle priorità
  • esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe, preferibilmente nel Terzo Settore

 

Sede di lavoro: il lavoro si svolgerà da remoto, ma forte preferenza sarà data ai residenti a Milano e dintorni, sede degli incontri di team

Orario di lavoro: si tratterà di un impegno inizialmente part-time (20 ore settimanali), da svolgersi in orario d’ufficio (al mattino o al pomeriggio)

Contratto: il compenso e l’inquadramento saranno basati sull’esperienza del/la candidato/a.

Per candidarsi inviare curriculum e lettera di presentazione a direttore@thegoodlobby.it entro il 15 luglio.

Skills richieste

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