Dettagli Annuncio
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Esperienza da 7 a 10 Anni
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Livello Professionale Senior
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Causa Assistenza socialeEmarginazione sociale e povertàIntegrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Chi stiamo cercando?
La Cooperativa Roma Solidarietà è alla ricerca di un Responsabile della pianificazione e del controllo di gestione da inserire presso gli Uffici Centrali siti in Via Casilina Vecchia 19, Roma.
Di Cosa si occupa?
Il Responsabile della pianificazione e del controllo di gestione:
- in fase di pianificazione, dovrà definire obiettivi e budget, in termini economici, patrimoniali, finanziari e di indicatori (questi ultimi anche in relazione al sistema di misurazione della performance);
- in fase di controllo di gestione, dovrà monitorare l’andamento dei risultati della Cooperativa rispetto agli obiettivi prefissati e provvedere alla rendicontazione.
Egli collaborerà a stretto contatto con le varie strutture organizzative della Cooperativa e rendiconterà alla Direzione.
Attività previste
Per quanto attiene alla pianificazione:
- presidio dei processi di pianificazione, budget e forecast, con particolare riguardo alla definizione degli obiettivi; del budget di previsione e degli indicatori;
- raccolta e normalizzazione dei dati di pianificazione, budget e forecast, con predisposizione e aggiornamento dei relativi report pluriennali ed annuali
Per quanto attiene al controllo di gestione:
- monitoraggio e analisi dei risultati e degli scostamenti con budget e forecast durante l’esercizio finanziario;
- individuazione degli eventuali interventi correttivi finalizzati ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi e a migliorare l’efficienza economica delle attività;
- raccolta dei dati consuntivi, relativo reporting secondo varie dimensioni di analisi (p.e. Direzione, Area, Servizio…).
- analisi dei risultati finali e degli scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati e ai budget assegnati.
Inoltre il Responsabile della pianificazione e del controllo di gestione:
- fornirà supporto nel processo di formazione del Bilancio Sociale;
- dovrà garantire una costante e fattiva assistenza alla Direzione Generale e ai Responsabili di Area.
Requisiti richiesti
- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini;
- Esperienza pregressa nel ruolo;
- Ottima conoscenza di software di contabilità;
- Conoscenza di livello avanzato della suite MSOffice, in particolare di MSExcel e Access o altro RDBMS;
- Buona conoscenza dei principi di organizzazione aziendale;
- Ottima conoscenza di SW applicativo ERP
- Motivazione e condivisione della mission della Cooperativa.
Cosa offriamo
- La tipologia di inquadramento sarà valutata in sede di selezione.
- Orario di lavoro full time.
Modalità di invio della candidatura
Invio del cv e lettera di presentazione attraverso il portale Job4Good o inviando un’email all’indirizzo risorseumane@caritasroma.it entro il 31/08/2024