Panoramica
-
Data di Fondazione 01/01/2010
-
Posizioni aperte 0
-
Tipo di Entità Azienda
Descrizione
Italiacamp è un’impact organization che coniuga profit with purpose e no profit per promuovere progetti a impatto sociale e sviluppare valutazioni d’impatto con numerosi partner, privati e pubblici.
L’organizzazione nasce nel 2010 come associazione di giovani universitari, a cui nel 2012 si affianca Italiacamp srl, società che sin dalle origini ha come obiettivo la generazione di nuovo valore sociale e lo scouting di innovazione per cittadini, territori e comunità, lavorando in partnership con aziende, istituzioni, università e terzo settore.
Identificazione dei bisogni emergenti, sostenibilità, inclusione, emersione dell’innovazione sono soltanto alcune delle tematiche sviluppate nel corso di questo primo decennio di attività.
Italiacamp è perciò promotrice del paradigma alla base dell’economia d’impatto, per favorire un nuovo approccio che consideri valore sia quanto emerge dalle tradizionali rendicontazioni economico-finanziarie che il cambiamento intangibile, eppure reale, che ogni organizzazione genera per comunità, territori e stakeholder di riferimento.