PROJECT MANAGER PROGETTAZIONE SOCIALE

Tempo det. @Cometa Formazione S.c.s. in Project Management
  • Como - via Madruzza 36
  • Inserito il : 30/08/2024
  • Scadenza : 31/10/2024
  • View(s) 467

Job Description

COMETA cerca un PROJECT MANAGER che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti ai progetti stessi. La risorsa farà parte dell’Ufficio Progetti di COMETA e si occuperà principalmente delle seguenti attività:

· Ideazione, scrittura e strutturazione di un progetto da sottoporre al finanziatore;

· Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente;

· Coordinare il gruppo di progetto;

· Gestire le relazioni con i partner di progetto e/o committenti anche all’estero, anche partecipando alle riunioni;

· Organizzare meeting ed eventi interni e esterni a Cometa;

· Predisporre i documenti necessari alla gestione dei progetti, ivi inclusa la gestione di portali on line;

· Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste;

· Rapportarsi con l’amministrazione per gli aspetti rendicontativi dei progetti;

· Rapportarsi con la comunicazione per la comunicazione del progetto;

· Verificare la realizzazione e registrazione delle attività attraverso audit interni;

· Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente;

· Seguire le eventuali ispezioni di progetti pubblici e privati;

· Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione;

 

Competenze specifiche

· Laurea ad indirizzo sociale e/o economico

· Pregressa esperienza di almeno 2 anni nella scrittura e nella gestione di progetti in ambito sociale, educativo o formativo (elemento valutato in via preferenziale)

· Studi e/o esperienza in euro-progettazione (elemento valutato in via preferenziale)

· Buona conoscenza della lingua inglese

· Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali

 

Caratteristiche personali

– Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse

– Disponibilità a partecipare a trasferte all’estero

– Precisione

– Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter-funzionali

Disponibilità immediata

Sede di lavoro: Como

 

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti