Educatore/trice professionale

Tempo det. @Cooperativa Sociale Progetto Tenda in Educatore
  • Torino
  • Inserito il : 26/09/2024
  • Scadenza : 15/10/2024
  • View(s) 208

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

La cooperativa sociale Progetto Tenda è nata a Torino nel 1999 da un gruppo di operatrici sociali specializzate nel lavoro con donne fragili e vittime di violenza che, negli anni, hanno ampliato il proprio raggio d’azione e il proprio impegno. Oggi la cooperativa agisce per contrastare le disuguaglianze nell’accesso ai diritti, per la rimozione degli ostacoli economici e sociali che creano disparità, per il sostegno delle persone più povere e fragili.

La cooperativa si è specializzata nel lavoro socio-educativo e culturale volto all’inclusione sociale ed economica dei richiedenti asilo e rifugiati, delle donne vittime di tratta, dei minori stranieri non accompagnati, delle persone senza dimora e delle famiglie in povertà.

 

Progetto Tenda ricerca 1 educatore/trice professionale.

Figura richiesta: educatore/trice professionale, con titolo, con esperienza con utenza straniera e minori, possibilmente MSNA.

Codice posizione: EP3

Sede di lavoro: Torino

Scadenza per la presentazione candidature: 15 ottobre 2024

Data inizio contratto: appena disponibile

Tipologia contratto: contratto di lavoro dipendente Full Time

Inquadramento: CCNL Cooperative Sociali, livello da stabilire in funzione dell’esperienza del candidato

Durata: 6 mesi, rinnovabile

 

Obiettivi della posizione: l’educatore/trice ha il compito di programmare e organizzare le attività educative e di supporto allo sviluppo socio-economico dell’utenza, ed occuparsi degli aspetti di gestione del servizio (gestione pratiche amministrative per l’acquisizione dei documenti, monitoraggio dei percorsi di integrazione…) in collaborazione con l’équipe di lavoro.

 

Descrizione dei requisiti:

Titolo di studio: laurea in scienze dell’educazione professionale

Esperienza pregressa: il candidato/la candidata laureato/a ha almeno 2 anni di comprovata esperienza pregressa in analoga posizione meglio se con background migratorio. Saranno valutate favorevolmente una pregressa esperienza in strutture di accoglienza (SPRAR, SIPROIMI, SAI) e la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e francese.

Competenze richieste: la/il candidata/o conosce i servizi del territorio funzionali ai processi di sviluppo socio-economico dell’utenza. Ha doti organizzative, comunicative e relazionali che facilitano il rapporto con i beneficiari e con i colleghi dell’équipe di lavoro.

Capacità organizzative e di problem solving, flessibilità e capacità di lavorare in team sono caratteristiche necessarie al candidato.

Completano il profilo una buona conoscenza dell’utilizzo dei principali applicativi del pacchetto office (word ed excel). Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei principali applicativi di google workstation (gmail, calendar, meet, drive).

 

Come candidarsi: inviare una lettera motivazionale (max 1 pagina) e il CV (max 3 pagine), che evidenzino chiaramente la presenza dei requisiti richiesti, all’indirizzo email: lavoraconnoi@progettotenda.net, indicando nell’oggetto esclusivamente: EP3

 

Le candidature che non rispetteranno i parametri indicati non saranno valutate.

In previsione dell’importante numero di candidature, si precisa che solo i candidati che supereranno la prima valutazione dei CV ricevuti saranno contattati.

Per informazioni sulle attività di Progetto Tenda: www.progettotenda.net

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti