Project Manager

Co.co.co. @Soleterre – Strategie di Pace ONLUS in Operatore sociale , in Project Management

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Assistenza sociale 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Il/la Project Manager sarà responsabile della gestione e coordinamento di progetti socio-sanitari, con un focus specifico su servizi di supporto psicologico, inclusione sociale e interventi di salute mentale in campo pediatrico. L’obiettivo primario è garantire l’attuazione di interventi che migliorino il benessere psicofisico delle persone vulnerabili e promuovano l’integrazione dei servizi sociali e sanitari, in linea con la missione della Fondazione Soleterre. 

 

Responsabilità principali: 

1.Gestione dei Progetti Socio-Sanitari: 

  • Pianificare e implementare progetti che integrino servizi di supporto psicologico, educativo ed assistenza sanitaria con interventi sociali. 
  • Realizzare le attività progettuali nelle scuole e nei centri socio-sanitari della zona di Taranto. 
  • Monitorare l’efficacia degli interventi attraverso sistemi di monitoraggio e valutazione specifici per progetti in ambito scolastico e socio-sanitario, con raccolta dati su indicatori chiave come accesso ai servizi, miglioramento della salute mentale e benessere. 

 

2.Progettazione e Fundraising per Servizi Socio-Sanitari: 

  • Sviluppare proposte progettuali per nuovi interventi educativi e socio-sanitari rivolti a persone in situazioni di vulnerabilità, con un focus su salute mentale, reinserimento sociale e supporto psicologico. 
  • Identificare opportunità di finanziamento nel settore educativo e socio-sanitario e preparare proposte per bandi regionali, nazionali e internazionali, in collaborazione con il team di fundraising. 

 

3.Collaborazione con Stakeholder e Networking Socio-Sanitario: 

  • Rafforzare la rete di collaborazione con scuole, ospedali, centri di salute mentale e associazioni locali per promuovere la continuità dei servizi socio-sanitari e psicologici. 
  • Partecipare a tavoli tecnici locali e nazionali per discutere strategie di intervento socio-sanitario e promuovere la diffusione di buone pratiche nell’ambito della salute mentale e dell’inclusione sociale. 

 

4.Monitoraggio e Reportistica: 

  • Assicurare una costante attività di monitoraggio delle attività socio-sanitarie e predisporre report periodici da inviare alla sede centrale e ai donatori, valutando l’impatto degli interventi in termini di miglioramento del benessere psicofisico e integrazione socio-sanitaria. 

 

Supervisione: 

Il/la Project Manager riporterà direttamente alla referente del programma salute Italia e collaborerà strettamente con i partner di Soleterre nel territorio.  

 

Competenze richieste: 

  • Laurea o master preferibilmente in ambito sociale o sanitario.  
  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di progetti educativi o socio-sanitari, preferibilmente in ambito di supporto psicologico e salute mentale. 
  • Capacità di progettazione e sviluppo di interventi complessi, con attenzione ai bisogni dei pazienti e delle comunità locali. 
  • Capacità di gestire budget di progetto e predisporre reportistica accurata per il monitoraggio e la valutazione delle attività. 
  • Ottime capacità di networking e gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, ospedali e istituzioni locali. 
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese.  
  • Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office, internet, posta elettronica, ecc.). 

 

Durata del contratto: 

Cococo 12 mesi, con possibilità di rinnovo.  

 

Data di inizio prevista: 

01/01/2025

 

Per candidarsi inviare LETTERA DI PRESENTAZIONE e CV aggiornato a risorseumane@soleterre.org specificando il codice della posizione in oggetto (PM_TA25) + Nome e Cognome del candidato.

 

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