Controller and Finance Operations

Tempo det. @CBM ITALIA ETS in Contabilità e Finanza
  • VIA MELCHIORRE GIOIA 72, MILANO
  • Inserito il : 11/10/2024
  • Scadenza : 04/11/2024
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 535

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Cooperazione internazionaleDisabilitàTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c’è più bisogno, nel mondo e in Italia. CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

Job title Controller & Finance Operations
Department Finance & Operations
Sede di lavoro CBM Italia ETS (Milano) – lavoro modalità ibrida
Line Manager Finance Director
Tipologia contrattuale Contratto a tempo determinato full time (12 mesi), CCNL Commercio e Terziario – possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Range salariale Da definire in base all’esperienza
Data di chiusura candidatura 04/11/2024
Riferimento vacancy CBMFIN_202410

SCOPO DELLA POSIZIONE

La figura ricercata ha esperienza maturata in ambito sia gestionale che amministrativo, con grande dinamismo, proattività, capace di prendersi carico di una specifica attività o progetto, analizzarla, proporre soluzione efficaci ed efficienti, gestendo in autonomia il proprio lavoro e collaborando con il team per raggiungere gli obiettivi preposti.

La risorsa dovrà supportare il Finance Director nell’implementazione del sistema di budgeting e la predisposizione del budget annuale, dei report finanziari e previsionali, il controllo di gestione e la supervisione dei processi contabili e amministrativi, interfacciandosi con gli altri dipartimenti dell’organizzazione.

Inoltre, collaborerà con il team di lavoro amministrativo per la gestione ordinaria dell’organizzazione, con un focus sull’ implementazione di eventuali processi interni.

 

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestire il processo di budgeting annuale e la definizione degli obiettivi
  • Monitoraggio del budget e controllo dei costi, predisposizione dei report finanziari
  • Predisposizione e analisi dei bilanci intermedi e di chiusura
  • Fornire supporto nella gestione alla predisposizione di procedure interne
  • Gestione dei file di reporting e di analisi finanziarie
  • Supportare l’area HR nel controllo dei costi del personale, sia in fase di budget che di consuntivo
ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE
Requisiti fondamentali

  • Esperienza di lavoro di almeno 3 anni in ambito amministrativo/contabile – controllo di gestione;
  • Conoscenza delle tecniche di contabilità generale e di predisposizione del bilancio d’esercizio;
  • Capacità di analisi dei processi interni e di sviluppo di procedure;
  • Solide capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team;
  • Forte orientamento al problem solving e alla proattività;
  • Ottime doti organizzative e precisione;
  • Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia;
  • Condivisione dei principi di Safeguarding di CBM Italia;
STUDI E COMPETENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
  • Laurea in discipline economiche finanziarie
  • Utilizzo avanzato del pacchetto Office365, in particolare Excel, Power Query, Power BI
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata liv. B2

Requisiti preferenziali

  • Utilizzo del software SQUARE (Non Profit Solution)
  • Conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale)
SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.
Application
CBM Italia è un’organizzazione che riconosce pari opportunità e prenderà in considerazione tutte le candidature qualificate per l’opportunità lavorativa in questione senza discriminazione alcuna per invalidità, sesso, orientamento sessuale, maternità, origini etniche o di nazionalità, età, religione o credo, stato di famiglia o qualsiasi altra condizione tutelata dalla Legge 381/91.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003.

 

Per candidarsi inviare il proprio CV (insieme a una lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), a recruitment@cbmitalia.org, indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

 

Skills richieste

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