Dettagli Annuncio
-
Esperienza Meno di 1 anno
-
Livello Professionale Stage/Tirocinio
-
Causa Assistenza sociale Disagio Giovanile Donne - Violenza e Empowerment Infanzia e minori Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
Il/la candidato/a lavorerà a stretto contatto con lo staff nazionale e dovrà occuparsi delle seguenti mansioni: gestione dei contatti (ricezione richieste esterne/interne, comunicazioni formali e non a collaboratori/trici, soci, volontari, ecc…), della PEC (controllo della casella di posta, back-up), aggiornare i database di soci e volontari, insieme ai Libri Sociali obbligatori; supporto alla gestione degli adempimenti obbligatori sul portale RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore).
Inoltre il/la candidato/a affiancherà lo staff nel supporto di referenti di sede/sportello/progetto e volontari nella compilazione di documenti (moduli di richiesta, anagrafica per candidature a progetti, deleghe, ecc…), supporto agli stessi nella compilazione di note spesa, la loro gestione e l’archiviazione, insieme al referente dell’amministrazione. Si occuperà inoltre della gestione della documentazione sicurezza, primo soccorso ecc. (DVR), e relativi adempimenti.
Infine dovrà supportare la gestione del rapporto con i soci dell’associazione (comunicazione di rinnovo quota sociale), occuparsi del database dei soci dell’associazione, il database/Libro Volontari e provvedere agli adempimenti previsti. Dovrà supportare la logistica nell’organizzazione delle Assemblee dei soci (ordinaria e straordinaria) attraverso le seguenti azioni: invio convocazione ai soci, raccolta di relative deleghe,invio comunicazioni formali da “segreteria@”, supporto durante l’evento (on-line o in presenza).
È richiesto diploma e una minima competenza operativa nel ruolo.
È essenziale una buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali software gestionali.
Il candidato verrà inquadrato attraverso un tirocinio formativo retribuito della durata di sei mesi, con orario part-time. Il percorso formativo del tirocinio potrà prevedere un successivo inquadramento contrattuale.
Serietà e precisione nello svolgimento delle mansioni, disponibilità immediata, residenza a Bologna sono requisiti preferenziali.
Zona di lavoro Bologna.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Internship – Associative Coordination
- @ Medici Senza Frontiere
- Via dei Caudini, 2 - 00185 Roma