NAPOLI – Coordinatore di Progetto

Tempo det. @Fondazione L’Albero della Vita in Capo progetto , in Project Management
  • Via Angelo Camillo De Meis, 231
  • Inserito il : 25/10/2024
  • Scadenza : 24/11/2024
  • View(s) 470

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia. 

 

Chi cerchiamo?

Siamo alla ricerca di un Coordinatore di Progetto da inserire presso i nostri uffici di Napoli, quartiere Ponticelli.

La risorsa si occuperà di gestire la corretta implementazione, il monitoraggio e la rendicontazione di tutte le attività del progetto, per il contesto nazionale ed europeo. Il ruolo richiede una forte leadership, esperienza nella gestione di progetti europei, buone capacità organizzative e precedenti esperienze nel lavoro di coinvolgimento di giovani.

 

Il progetto

PRODIGY – Promoting Digital and Green (skills) for Youth  è un progetto europeo finanziato dal Social Innovation Plus Initiative che mira al rafforzamento delle skills digitali e green dei giovani e delle giovani che non lavorano e non studiano  (NEET) con l’obiettivo di favorire l’inclusione lavorativa e la cittadinanza attiva.

Il progetto coinvolge l’Italia, la Grecia e la Bulgaria tra i paesi europei con le percentuali di ragazzi e ragazze NEET più elevate.

 

Principali attività:

  • Coordinare l’intero progetto al fine di raggiungere gli obiettivi e i risultati entro i tempi definiti;
  • Pianificare e gestire l’attuazione quotidiana del progetto;
  • Supervisionare e supportare il partenariato nel raggiungimento dei risultati e nella gestione delle attività;
  • Assicurare il monitoraggio delle attività realizzate dall’intero partenariato e redigere la reportistica per il donatore;
  • Essere riferimento per la valutazione di impatto di responsabilità del consulente esterno;
  • Garantire il rispetto delle procedure del donatore, in collaborazione con il responsabile del controllo qualità, l’unità amministrativa e l’unità di comunicazione.
  • Sostenere l’unità di comunicazione per garantire un’adeguata visibilità e promuovere le attività del progetto come previsto;
  • Rafforzare il networking a livello locale, nazionale ed europeo sulla tematica del progetto.

 

Requisiti:

  • Laurea magistrale o equivalente e preferibilmente un Master di specializzazione in Project Management;
  • Almeno tre anni di esperienza lavorativa nel coordinamento di progetti finanziati da donatori pubblici, principalmente della Commissione Europea;
  • Esperienza professionale di pianificazione e gestione di progetti internazionali;
  • Indispensabile conoscenza della lingua Inglese (scritta e orale).

 

Assunzione: Tempo Determinato 24 mesi da Dicembre 2024, CCNL Commercio, full-time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).

Luogo di lavoro: Sede di Napoli Via Angelo Camillo De Meis 231 Napoli, quartiere Ponticelli – indispensabile essere automuniti per poter raggiungere autonomamente la sede.

 

Come candidarsi:

Puoi inviare il tuo CV fino al 24/11/2024 alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Coordinatore di Progetto Full-Time). È gradita anche una breve lettera di motivazione.

La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.

L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.

Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.

 

I tuoi dati personali:

Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca 22 , 20123 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti