Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Senior
-
Causa Cooperazione internazionaleReinserimento lavorativoSalute, sanità e ricerca medica
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Organizzazione:
Soleterre (www.soleterre.org) è una Fondazione ETS che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.
Funzioni:
Il/la Foundations manager, all’interno dell’area High Value Donors (HVD), ha l’obiettivo di massimizzare i proventi da fondazioni erogative italiane e internazionali attraverso l’attività di acquisizione, retention e fidelizzazione.
Insieme al responsabile HVD definisce la strategia fondazioni (familiari, corporate, bancarie) coerentemente con gli obiettivi di Fondazione Soleterre.
Compiti principali e responsabilità del candidato/a
Il/la Foundations Manager:
- sviluppa e propone all’Head of High Value Donors nuove strategie per incrementare la raccolta fondi da parte delle fondazioni, principalmente di famiglia e corporate, al fine di massimizzare i ricavi da target ad alto potenziale;
- sviluppa un piano di acquisizione di nuove partnership e lavora per migliorare/riattivare le relazioni esistenti con fondazioni / soggetti filantropici;
- elabora proposte per creare nuove opportunità di finanziamento, in collaborazione con l’Area Programmi;
- gestisce attività di scouting e profilazione per incrementare il portfolio fondazioni / grandi donatori;
- promuove il sostegno del Fondo Emergenza per definire nuove prospettive in caso di Emergenze Umanitarie su cui la fondazione è chiamata a attivarsi;
- sviluppa modelli efficaci che garantiscano il rispetto delle deadline (ask, rendicontazione…);
- redige il report narrativo e rendicontativo, coordinandosi col responsabile di area;
- si coordina con le altre aree / funzioni della Fondazione (Comunicazione e Marketing, Programmi) per adeguare i piani di comunicazione relativi alle partnership in corso.
Requisiti:
Responsabilità chiave
- High Value Fundraising
- Budgeting
- Project Management
- English: fluent
Soft Skills
- Networking
- Pianificazione
- Negoziazione
- Flessibilità
- Iniziativa e propesnione a innovare
- Teamwork
- Stress Management
Esperienza richiesta:
- 5 anni di esperienza in ambito HVD Fundraising
Cosa si offre:
- Compenso: commisurato all’esperienza
- CCNL di riferimento: Terziario / Commercio
- Tipologia di contratto offerto: Full time – Tempo determinato, inquadramento al 2° livello
- Durata contratto: 12 mesi rinnovabile
Candidature:
Inviare CV (max 3 pagine) con evidenza dei principali track record e lettera di motivazione a: risorseumane@soleterre.org
Indicare nell’oggetto il Rif. FM-HVD + Nome e cognome
Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta.
Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Fundraiser locale Top
- @ Retake ETS (nazionale)
- Corso Vittorio Emanuele II, n. 30 - 70122 Bari