Foundations Manager

Tempo det. @Soleterre – Strategie di Pace ONLUS in Fundraising
  • Via Cassinis 7, 20139 Milano
  • Inserito il : 28/10/2024
  • Scadenza : 23/11/2024
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 582

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Senior
  • Causa Cooperazione internazionaleReinserimento lavorativoSalute, sanità e ricerca medica
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Organizzazione:

Soleterre (www.soleterre.org) è una Fondazione ETS che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. 

 

Funzioni:

Il/la Foundations manager, all’interno dell’area High Value Donors (HVD), ha l’obiettivo di massimizzare i proventi da fondazioni erogative italiane e internazionali attraverso l’attività di acquisizione, retention e fidelizzazione.

Insieme al responsabile HVD definisce la strategia fondazioni (familiari, corporate, bancarie)  coerentemente con gli obiettivi di Fondazione Soleterre.

 

Compiti principali e responsabilità del candidato/a

Il/la Foundations Manager:

  • sviluppa e propone all’Head of High Value Donors nuove strategie per incrementare la raccolta fondi da parte delle fondazioni, principalmente di famiglia e corporate, al fine di massimizzare i ricavi da target ad alto potenziale;
  • sviluppa un piano di acquisizione di nuove partnership e lavora per migliorare/riattivare le relazioni esistenti con fondazioni / soggetti filantropici;
  • elabora proposte per creare nuove opportunità di finanziamento, in collaborazione con l’Area Programmi;
  • gestisce attività di scouting e profilazione per incrementare il portfolio fondazioni / grandi donatori;
  • promuove il sostegno del Fondo Emergenza per definire nuove prospettive in caso di Emergenze Umanitarie su cui la fondazione è chiamata a attivarsi;
  • sviluppa modelli efficaci che garantiscano il rispetto delle deadline (ask, rendicontazione…);
  • redige il report narrativo e rendicontativo, coordinandosi col responsabile di area;
  • si coordina con le altre aree / funzioni della Fondazione (Comunicazione e Marketing, Programmi) per adeguare i piani di comunicazione relativi alle partnership in corso.

 

Requisiti:

Responsabilità chiave

  • High Value Fundraising
  • Budgeting
  • Project Management
  • English: fluent

 

Soft Skills

  • Networking
  • Pianificazione
  • Negoziazione
  • Flessibilità
  • Iniziativa e propesnione a innovare
  • Teamwork
  • Stress Management

 

Esperienza richiesta:

  • 5 anni di esperienza in ambito HVD Fundraising

 

Cosa si offre: 

  • Compenso: commisurato all’esperienza
  • CCNL di riferimento: Terziario / Commercio
  • Tipologia di contratto offerto: Full time – Tempo determinato, inquadramento al 2° livello
  • Durata contratto: 12 mesi rinnovabile

 

Candidature:

Inviare CV (max 3 pagine) con evidenza dei principali track record e lettera di motivazione a:  risorseumane@soleterre.org

Indicare nell’oggetto il Rif. FM-HVD + Nome e cognome

Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta.

Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

 

Skills richieste

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