Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Causa Disagio GiovanileEmarginazione sociale e povertàInfanzia e minori
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.
La nostra Mission:
FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).
Chi cerchiamo?
Per i nostri uffici centrali di Milano siamo alla ricerca di un/a Junior Desk Amministrativo da inserire all’interno del team Amministrazione.
Principali attività:
- Gestione e archiviazione di contratti e documenti amministrativi e contabili per le attività estere; protocollazione e archiviazione
- Controllo della contabilità delle sedi FADV estere e dai partner dei progetti in corso e verifica della corretta allocazione dei costi
- Verifica delle registrazioni delle spese estere nel sistema di contabilità
- Registrazioni di contabilità generale e prima nota
- Riconciliazioni bancarie
- Verifica della validità dei documenti contabili e delle procedure di acquisto relative alle spese effettate sui progetti della sede di riferimento
- Verifica e registrazione della documentazione relativa alle attività travel (estratti conto carte di credito, fatture viaggi, hotel, trasporti)
- Attività di supporto ai programmi e ai progetti
- Altre attività di supporto all’area (es. aggiornamento scadenziario, aggiornamento file preventivi, aggiornamento anagrafiche fornitori, etc.)
Quali sono i requisiti richiesti?
- Diploma di ragioneria (o qualifica equipollente certificata)
- Esperienza maturata in studi commercialisti
- Conoscenza dei principi contabili
- Competenza nell’uso del pacchetto Microsoft office in particolare Excel
- Capacità organizzative e di gestione delle proprie tempistiche e scadenze
- Capacità di analisi, sintesi e precisione
- Conoscenza della lingua inglese
- Motivazione ai temi umanitari e interesse per le aree di intervento della Fondazione
Cosa offriamo?
- Assunzione CCNL Commercio full-time 38 ore, con possibilità di smart working previsto dopo il periodo di inserimento e formazione (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato)
- Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da FADV e dal partner pedagogico
- Opportunità di entrare a far parte di un team molto motivato, legato da valori e visione, in un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e stimolante, improntato alla crescita professionale e personale
- Un lavoro di responsabilità crescente e dal grande impatto sociale
- Esperienza in una organizzazione che lavora a stretto contatto con un network internazionale attivo in molti Paesi, con esperti ed educatori internazionali.
Sede di lavoro:
Uffici Centrali in Via Vittor Pisani, Milano
Come candidarsi:
Puoi inviare il tuo CV alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Junior Desk Amministrativo). È gradita anche una breve lettera di motivazione.
La ricerca è rivolta a tutti in accordo con la Legge 903/77 e 125/91.
L’Albero della Vita è contrario ad ogni tipo di discriminazione di qualsiasi tipo e si fa promotore di pari opportunità in ogni sua attività.
Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto e per le altre promosse dall’Ente.
Segnaliamo che, dato l’elevato numero di CV che riceviamo non saremo in grado di fornire feedback a tutti i candidati. Saranno contattati esclusivamente i profili con i requisiti ricercati.
I tuoi dati personali:
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via F. Petrarca 22, 20123 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Addetto alla contabilità Top
- @ Comunità S.Egidio ACAP
- Piazza S.Egidio 3/a - Roma