Referente Raccolta Fondi per Piccole e Medie Imprese

Da definire @Fondazione Telethon in Fundraising
  • Sede di lavoro: Roma o Milano
  • Inserito il : 04/11/2024
  • Scadenza : 30/11/2024
  • View(s) 697

Job Description

La risorsa sarà inserita nella Direzione Raccolta Fondi con l’obiettivo di sviluppare attività di raccolta fondi rivolte a piccole e medie imprese. Il focus principale sarà la promozione dei prodotti presenti nello shop aziendale (programma “Natale Aziende”) e la gestione delle richieste di donazioni “one-off”.

 

In particolare la risorsa avrà le seguenti responsabilità:

  • Sviluppo di strategie di marketing per acquisire nuove aziende sostenitrici attraverso canali digitali e telemarketing.
  • Gestione e supervisione di fornitori esterni di telemarketing (inbound e outbound), assicurando l’efficacia delle operazioni quotidiane.
  • Coordinamento delle campagne di email e telemarketing per la gestione, fidelizzazione e riattivazione delle aziende già nel database.
  • Aggiornamento e gestione del database CRM, assicurando la corretta registrazione delle donazioni e l’implementazione di automazioni (es. invio ricevute donazione).
  • Supporto nella gestione dello shop aziendale, incluso il contatto con fornitori, la definizione dei prodotti e la preparazione delle schede prodotto.
  • Personalizzazione delle offerte e prodotti in base alle richieste delle aziende.
  • Collaborazione con team interni per la definizione di campagne promozionali (adv, email marketing e telemarketing).
  • Analisi del mercato e benchmark dei competitor per identificare nuove opportunità e migliorare l’offerta.
  • Studio di nuove modalità di coinvolgimento per garantire un’offerta “always on” alle aziende.

 

REQUISITI DI RUOLO

  • Laurea in marketing, comunicazione o discipline affini.
  • Almeno 3 anni di esperienza in marketing digitale o in ruoli simili.
  • Competenza nelle piattaforme di marketing digitale, telemarketing, CRM e gestione database.
  • Eccellenti capacità di comunicazione, ascolto, negoziazione e presentazione.
  • Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in costante evoluzione.
  • Ottime abilità organizzative e capacità di pianificazione e misurazione del lavoro.
  • Attitudine al problem solving e all’analisi dei dati.
  • Familiarità con le logiche dell’e-commerce.

 

COMPETENZE

  • Esperienza nella raccolta fondi da sostenitori individuali o nell’acquisizione di nuovi clienti.
  • Capacità di sviluppare strategie di ingaggio targetizzate, traducendo i valori della missione in campagne di donazione e comunicazione, in particolare su piattaforme digitali.
  • Competenze nell’utilizzo di CRM, email marketing, telemarketing e database.
  • Capacità di analizzare e valutare i ritorni delle campagne di raccolta fondi.

 

ALTRE INFORMAZIONI

  • CCNL COMMERCIO
  • Sede di lavoro: Roma o Milano
  • Tipologia contrattuale: verrà commisurato in base alla seniority.

 

Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato verso l’Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon. Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte.

Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti