Panoramica
-
Data di Fondazione 01/01/1900
-
Posizioni aperte 1
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
Il Cassero LGBTQIA+ Center, comitato provinciale Arcigay di Bologna, è un circolo politico che si batte, da oltre 40 anni, per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQIA+.
Il nostro è uno spazio culturale che progetta e realizza rassegne artistiche e attività di aggregazione sociale e di intrattenimento. Un laboratorio attivo nello sviluppo di servizi dedicati al benessere e alla tutela della comunità LGBTQIA+.
Quella del Cassero è una lunga storia, fatta di lotta, amore, rappresentazione e cura. Dalla presa di Porta Saragozza del Circolo di cultura omosessuale 28 giugno, nel 1982, abbiamo davvero fatto tanta strada.
Dal 2002 abbiamo una nuova sede – la Salara, in Via Don Minzoni 18 – ma nessunə di noi ha dimenticato il percorso che ci ha portatə qui.
Ricordiamo bene le 10.000 persone che erano con noi al primo Bologna Pride, nel lontano ’95.
Per questo dal 2013 al 2020 siamo tra le realtà promotrici del comitato Bologna Pride e dal 2021 contribuiamo attivamente al Rivolta Pride insieme alle altre associazioni LGBT cittadine.
È un’occasione di massima visibilità per la comunità e di grande coinvolgimento per cittadine e cittadini a supporto della lotta per l’uguaglianza e per i diritti umani. Uno spazio politico in cui riconoscersi, sentirsi rappresentatз, innamorarsi e manifestare insieme.
Per questo ogni anno ci impegniamo ad arricchire il nostro Pride con nuove idee, iniziative e spunti: vogliamo che sia memorabile e – soprattutto – sempre più accessibile, accogliente e sicuro.
Posizioni Aperte da Aps Arcigay il Cassero
-
Call – Tesoreria Top
- @ Aps Arcigay il Cassero
- Bologna, Italia
- Amministrazione