Direct Marketing Specialist

Tempo det. @CBM ITALIA ETS in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • VIA MELCHIORRE GIOIA 72, MILANO
  • Inserito il : 03/12/2024
  • Scadenza : 10/01/2025
  • View(s) 230

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Cooperazione internazionale Disabilità Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c’è più bisogno, nel mondo e in Italia. CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.

 

Job title Direct Marketing specialist
Department Communication & Fundraising
Sede di lavoro CBM Italia ETS (Milano) – lavoro modalità ibrida
Line Manager Head of Direct Marketing
Tipologia contrattuale Contratto sostituzione maternità, CCNL Commercio e Terziario
Range salariale Da definire in base all’esperienza
Data di chiusura candidatura 10/01/2025
Riferimento vacancy CBMDM_202411

 

Scopo della posizione

La risorsa, inserita nel Dipartimento di Fundraising and Communication, ha un ruolo centrale nella raccolta fondi e nella fidelizzazione dei donatori individuals one off e regolari.

Nello specifico le attività saranno le seguenti:

  • gestire campagne di direct mailing, shop solidale e F2F, programmi di acquisizione, fidelizzazione, up-grading e di conversione dei donatori da one off a regolari;
  • facilitare e assicurare il dialogo costante tra le varie Unit di CBM e gli stakeholder, in modo da allineare le singole esigenze di business in un disegno unico, collaborando in particolare con e funzioni del CRM e della Comunicazione, adottando un approccio multicanale condiviso e coordinato, con costante allineamento in termini del budget e degli obiettivi dell’organizzazione, riporta all’Head of Direct Marketing;
  • supporta l’head of marketing nel gestire la strategia, realizzandone i piani operativi e incrementando lo sviluppo delle relazioni con i donatori individuali, sia one off che regolari, attraverso azioni di direct mailing, shop solidale e F2F;
  • Monitora il budget e le risorse dell’area di competenza;
  • Cura le relazioni i collaboratori esterni e prepara i contenuti progettuali utili per le comunicazioni delle singole attività di direct mailing e F2F, dal brief, alle approvazioni interne ed esterne (fornitori di stampa dei mailing e agenzie F2F);
  • Si confronta periodicamente con i colleghi di CBM International, relativamente all’area di competenza.

 

Esperienze e qualifiche specifiche

  • Esperienza di lavoro di circa 2 anni nel Marketing Diretto, preferibilmente con una buona conoscenza del Direct Mailing e del F2F nel settore Non Profit;
  • Conoscenza del settore non profit (ONG, Cooperazione Internazionale)
  • Solide capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team;
  • Forte orientamento al problem solving e alla proattività;
  • Ottime doti organizzative e precisione;
  • Condivisione della mission e dei valori di CBM Italia;
  • Condivisione dei principi di Safeguarding di CBM Italia.

 

Studi e competenze linguistiche/informatiche

  • Laurea e/o master in economia, marketing e comunicazione.
  • Utilizzo avanzato del pacchetto Office365
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata liv. B2

 

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza dei principali database legati al no profit; preferenza per Mentor.

 

Safeguarding

Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.

 

Application

CBM Italia è un’organizzazione che riconosce pari opportunità e prenderà in considerazione tutte le candidature qualificate per l’opportunità lavorativa in questione senza discriminazione alcuna per invalidità, sesso, orientamento sessuale, maternità, origini etniche o di nazionalità, età, religione o credo, stato di famiglia o qualsiasi altra condizione tutelata dalla Legge 381/91.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003.
Per candidarsi inviare il proprio CV (insieme a una lettera di presentazione e di motivazione in italiano (max 1 pagina), a recruitment@cbmitalia.org, indicando nell’oggetto il riferimento della vacancy indicato nella tabella in alto.

 

Skills richieste

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