Referente High Value Donors

Da definire @Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS in Fundraising
  • LUNGADIGE GIACOMO MATTEOTTI 8 - VERONA
  • Inserito il : 17/12/2024
  • Scadenza : 16/01/2025
  • View(s) 345

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Senior

Job Description

Aiuto Bambini Betlemme agisce in Italia per i piccoli della Palestina dal 2005. La nostra sede legale é a Verona presso la Caritas diocesana, ma i sostenitori sono diffusi in tutto il territorio nazionale. Aiuto Bambini Betlemme é nata per sostenere e promuovere l’opera del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale specializzato in pediatria della Palestina. È parte dell’associazione Kinderhilfe Bethlehem,  nata nel 1963 in Svizzera, e si propone come punto di riferimento in Italia per tutte le persone, i gruppi e le realtà organizzate che hanno a cuore il futuro dei bambini ammalati della Palestina. Gli altri nodi della rete Kinderhilfe sono in Svizzera, Austria e Germania.

Aiuto Bambini Betlemme ricerca una figura di ambo i sessi come referente per donatori corporate, fondazioni d’impresa e Major Donors.

 

Le aree di interesse saranno:

Definizione ed implementazione della strategia di fundraising: sviluppare e attuare, in accordo con la Responsabile Raccolta Fondi, le strategie e i piani più efficaci con un focus sui donatori corporate, sulle fondazioni d’impresa e sui Major Donors. Redigere il piano annuale delle attività e le previsioni economiche.

Attività di acquisizione e gestione: definire e sviluppare un piano di acquisizione di nuovi donatori, gestire il database esistente. Identificare e coltivare nuove opportunità di partnership. Definire e redigere l’adeguata offerta progettuale da proporre ai donatori attuali e potenziali e realizzarla in formati accattivanti ed efficaci.

Monitoraggio e reporting: monitorare le performance delle attività di fundraising, analizzare i risultati e redigere report periodici per valutare l’efficacia delle strategie implementate. 

Sviluppo dei lasciti testamentari: in collaborazione con il resto del team, promuovere e sviluppare le iniziative relative ai lasciti testamentari.

 

COMPETENZE E CONOSCENZE RICHIESTE

Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ambito della raccolta fondi di organizzazioni non profit, con gestione operativa e strategica, prevalentemente di fondazioni d’impresa, individui major, lasciti.

Competenze relazionali: eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, con esperienza nella gestione di relazioni one to one con donatori di alto profilo.

Orientamento ai risultati: proattività e determinazione al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Disponibilità a trasferte: per l’incontro di donors e prospect.

Passione per la causa: condivisione dei valori e della missione di Aiuto Bambini Betlemme.

 

Cosa offriamo:

La ricerca è da intendersi per una figura a tempo determinato per 30 ore settimanali con possibilità di stabilizzazione. Modalità di lavoro ibrida, sono richieste più visite mensili alla sede di Verona per lavorare in gruppo e per vivere comprendere il clima associativo.

Per candidarsi alla posizione Inviare una mail con CV e lettera motivazionale a Laura Zecchin (comunicazione@aiutobambinibetlemme.it) inserendo nell’oggetto Candidatura_Nome_Cognome

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti