Junior Help Desk IT Officer

Tempo det. @EMERGENCY ONG Onlus in Desk officer , in IT
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 09/01/2025
  • Scadenza : 28/02/2025
  • Stipendio: 23.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 493

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Junior

Job Description

PAESE

Italia – Sede Milano

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato (1 anno)

Full time: 38 a settimana

RAL 23.000 €

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Ottima padronanza della lingua inglese e buona conoscenza nella configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.

Disponibilità a svolgere almeno quattro brevi trasferte annue sul territorio italiano.

 

DESCRIZIONE

La figura ricercata entra a far parte del Dipartimento IT presso la sede di Milano che lavora quotidianamente per fornire assistenza all’Organizzazione, così da migliorare la qualità del servizio erogato e rendere l’esperienza dei clienti interni funzionale e sicura alle attività che svolgono.

Le attività del/la Junior Help Desk IT Officer si concentrano nel supporto tecnico agli utenti interni e nella gestione degli asset IT aziendali, dalla preparazione, configurazione, alla risoluzione di problematiche, garantendo la massima efficienza delle infrastrutture tecnologiche in tempi rapidi.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • preparare e installare gli asset IT (PC, stampanti, telefoni, ecc.).
  • svolgere attività di troubleshooting, riparazione, analisi e di gestione delle attività di assistenza tecnica
  • installare e configurare i sistemi operativi Windows Client, MacOS e Android
  • gestione i PC in dominio e fornire supporto su Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID
  • supportare su servizi di rete base (TCP/IP, switching, routing, DHCP, DNS, ecc.).
  • fornire soluzioni mirate a risolvere problematiche tecniche interne, garantendo un servizio rapido ed efficace.

 

REQUISITI RICHIESTI

  • almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo
  • ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
  • buona conoscenza hardware e software
  • competenza nell’installazione e configurazione di sistemi Windows Client, MacOS e Android.
  • conoscenza di base dei servizi di rete (TCP/IP, routing, DNS, DHCP, ecc.).
  • conoscenza dei fondamenti di Microsoft Active Directory e Microsoft Entra ID.
  • capacità di problem solving e troubleshooting tecnico.

 

Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, proattività e orientamento al cliente. Nonché saper lavorare in autonomia e dimostrare passione per le nuove tecnologie.

Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale per lo più dove sono presenti i progetti di EMERGENCY.

 

Skills richieste

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