Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Assistenza sociale Donne - Violenza e Empowerment Infanzia e minori Relazioni Sindacali e Attività politica
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Educatore/educatrice
AREA: EDUCAZIONE 0-6 anni
SEDE: CASTEL VOLTURNO
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: PT 25/28 ore settimanali, tempo determinato, livello 3 ccnl UNEBA
DURATA: 6 MESI – RINNOVABILE
LIVELLO CSP: 3
TERMINE INVIO CANDIDATURE: CANDIDATURA APERTA
PIANOTERRA ETS
Pianoterra opera a sostegno di famiglie in condizioni di vulnerabilità con interventi rivolti principalmente alla diade madre-bambino per assicurare pari opportunità sin dalla nascita e prevenire problemi di sviluppo legati a povertà e marginalità.
L’associazione assume come principi fondamentali la TRASPARENZA, dedicando una specifica attenzione alla gestione delle risorse disponibili e comunicando in modo chiaro e diretto con i beneficiari e con i donatori; COLLABORAZIONE, attivando in ogni intervento una rete di sostegno a livello territoriale in cui ciascun attore possa contribuire per le proprie competenze ad offrire un aiuto concreto alle famiglie più vulnerabili; FIDUCIA, verso i beneficiari e la loro capacità di sfruttare tutte le risorse disponibili per superare i momenti di difficoltà, verso il proprio staff nella consapevolezza della professionalità, della dedizione e dell’impegno che esprimono ogni giorno nel proprio lavoro; AFFIDABILITA’, perché Pianoterra c’è sempre per chi ne ha bisogno e il suo staff si impegna quotidianamente per costruire un ambiente sicuro, protetto ed accogliente in cui consentire a tutte le persone di esprimersi e raccontarsi.
CSP
Pianoterra opera nell’interesse e a tutela dei minori, assicurando loro un ambiente sicuro e accogliente in cui crescere ed esprimersi, circondati da personale qualificato. L’impegno dell’Associazione a sostegno dei diritti dei bambini e delle bambine implica l’adesione dello staff ad una Policy di salvaguardia ed a regole di condotta che consentano a Pianoterra di prevenire, segnalare e rispondere a qualunque forma di abuso e maltrattamento a danno di minori. Lo staff e i rappresentanti di Pianoterra sono tenuti al rispetto di alti standard di comportamento verso minori e adolescenti, sia in ambito professionale che personale.
Profilo ricercato
Pianoterra ricerca un educatore/un’educatrice per il centro per famiglie in Viale Giotto a Castel Volturno (CE), da inserire con contratto a tempo determinato. La risorsa si occuperà di attività educative rivolte a minori da 0 a 6 anni, organizzazione di contesti e attività educative per piccolissimi, conduzione gruppi gioco madre-bambino, laboratori esperienziali. È richiesta un’ottima capacità di programmazione in ambito educativo.
Requisiti richiesti
• laurea in scienze dell’educazione o assimilabile e/o 2 anni di esperienza in ambito educativo
• capacità di gestione dinamiche relazionali complesse e relazioni di aiuto
• conoscenza lavoro di rete in ambito sociale
• capacità relazionali, problem solving
• capacità di utilizzo del PC e dei principali applicativi
• Disponibilità a lavorare su turni lun-ven tra le 8 e le 18
• Predisposizione a lavorare in team
• Disponibilità ad iniziare a gennaio – febbraio 2025
• conoscenza della lingua inglese
Inviare la propria candidatura a candidature@pianoterra.net inserendo in oggetto la dicitura “Candidatura educazione Castel Volturno”. Saranno presi in considerazione solo i CV pertinenti al profilo e saranno contattati solo i candidati ritenuti idonei.