
Corporate Fundraiser
Da definire @Fondazione Theodora Onlus pubblicato 1 mese fa in Fundraising Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Salute, sanità e ricerca medica
Job Description
Responsabile Corporate Fundraising
Fondazione Theodora ETS è alla ricerca di una risorsa che si occupi in autonomia dell’Area Corporate (Fondazioni e Aziende). Il candidato dovrà avere competenze nell’ambito della raccolta fondi da aziende e in quella di progettazione.
Area Relazioni Aziende
Il candidato si occuperà di sviluppare le attività di partnership con le aziende (acquisizione, fidelizzazione e upgrade), al fine di incrementare e migliorarne l’apporto e contribuire alla sostenibilità della missione di Fondazione Theodora Onlus.
Area Progettazione:
Il candidato si occuperà di ideazione, pianificazione, redazione, monitoraggio e valutazione dei progetti nell’area socio-sanitaria sviluppati in risposta a bandi e altre opportunità di finanziamento di natura sia pubblica che privata.
Responsabilità e Mansioni:
- Sviluppo, implementazione e monitoraggio del piano di azione annuale dell’area Corporate, in condivisione con il Consigliere Delegato;
- Predisposizione di progetti e azioni di partnership con le Aziende di diversa natura e tipologia (erogazione, sponsorizzazione, co-marketing, donazione tecnica, volontariato aziendale);
- Consolidamento delle partnership dell’organizzazione con i principali partner aziendali;
- Ricerca e sviluppo di nuove partnership aziendali;
- Consolidamento e sviluppo delle relazioni con le Fondazioni private e bancarie;
- Monitoraggio e ricerca di bandi
- Scrittura progetti e redazione budget;
- Confezionamento di proposte progettuali agli enti erogatori sia negli aspetti formali (documentazione, aderenza) che in quelli sostanziali (innovazione progetto, previsione di impatto, budget etc);
- Monitoraggio e reportistica/rendicontazione dei progetti implementati sia da un punto di vista descrittivo, sia da un punto di vista contabile;
Requisiti:
- Precedente esperienza e autonomia nell’area raccolta fondi da aziende e fondazioni;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta) e capacità di analisi bandi e scrittura progetti in lingua inglese;
- Buona capacità di scrittura;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;