Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Senior
Job Description
Descrizione e obiettivi: la figura è responsabile della pianificazione, implementazione e monitoraggio della strategia di digital marketing dell’organizzazione con un obiettivo annuale fissato di raccolta fondi e acquisizione di sostenitori.
Attività previste:
- Definire una strategia di digital marketing per tutti i canali web e social dell’organizzazione in ottica di acquisizione
- Autonomia e creatività nel tradurre la strategia in contenuti web e social informativi, di marketing e di intrattenimento
- Analizzare il mercato e individuare i target di riferimento per ogni campagna/azione, proponendo i mezzi/piattaforme e i prodotti adatti e in linea col target per il raggiungimento degli obiettivi fissati
- Progettare le campagne di digital marketing differenziando i prodotti di marketing a seconda dell’obiettivo: brand awareness, fundraising, acquisizione
- Produrre regolarmente report e analisi delle performance di tutte le campagne e proattività nel suggerire le aree di miglioramento e investimento
- Gestire le campagne pubblicitarie a pagamento sui canali social e Google Grants
- Aggiornarsi costantemente e far circolare internamente trend, strumenti e best practice in ambito digital e social media.
Competenze richieste
- Formazione in marketing
- Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ambito digital, web e social media e nella produzione di contenuti e prodotti di marketing e comunicazione
- Comprovata conoscenza e padronanza degli strumenti e delle dinamiche web e social, dei servizi di web advertising ed e-commerce
- Ottima esperienza in budgeting
- Ottima capacità di definire accuratamente le audience per le campagne digital
- Capacità di collaborare con le altre aree del team fundraising/comunicazione (conversione, fidelizzazione) per concorrere alla costruzione di un donor journey efficace
- Comprovata capacità di redigere report di analisi e di utilizzo strumenti di web e social analytics, capacità di sintesi e chiarezza nell’esposizione
- Eccellenti capacità di comunicazione, storytelling, copywriting
- Conoscenza di WordPress, tools di editing video/foto e di graphic design e creazione base di landing page
- Aggiornamento costante sui trend AI e proattività nel portare innovazione nell’organizzazione
- Comprensione del linguaggio SEO
- Ottime capacità di coordinamento delle risorse e di pianificazione, rispetto dei tempi e autonomia
- Proattività, entusiasmo e condivisione della causa di Soleterre e sensibilità rispetto ai temi di salute mentale e oncologia pediatrica.
Cosa offriamo
- Retribuzione commisurata all’esperienza e discussa in sede di colloquio
- PC e telefono con ricarica mensile
- Occasioni di formazione e team building
Inviare CV e lettera di presentazione a: risorseumane@soleterre.org entro il 07/02/2025 indicando nell’oggetto il riferimento Senior Digital Marketing Specialist 2025. Il CV dovrà riportare in calce data, riferimento alla normativa sulla privacy (“Ai sensi del Regolamento n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali do il mio consenso per il trattamento dei miei dati personali ai fini esclusivi di selezione”) e firma del candidato. Si prega di fornire il contatto mail di almeno una referenza.
Verranno accettati solo ed esclusivamente candidature redatte come sopra descritto, tutta la documentazione allegata dovrà essere in formato PDF.
Saranno contattati solo i candidati preselezionati. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
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