Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Infanzia e minori
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
INCARICO : Project Manager – Evento di Piazza
AREA ORGANIZZATIVA: Fundraising, Marketing & Brand/ Mass Marketing
REFERENTE: Mass Marketing & Fundraising Head of
SEDE DI RIFERIMENTO: Roma
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Co.Co.Co. (Collaborazione Coordinata e Continuativa)
DURATA: La ricerca ha carattere di urgenza. Il termine dell’incarico è previsto a ottobre 2025.
COMPENSO: Commisurato all’esperienza
INCARICO
Siamo alla ricerca di un/a Project Manager altamente motivato/a e organizzato/a, pronto/a a gestire la realizzazione di un evento di piazza di grande impatto per l’Organizzazione.
Il/la Project Manager sarà responsabile di coordinare tutte le fasi di realizzazione dell’evento, in collaborazione con le aree organizzative coinvolte nell’ideazione ed implementazione del progetto. In particolare, la figura selezionata lavorerà in stretto raccordo con un’agenzia esterna per garantire l’esecuzione dell’evento in modo efficace e fluido.
Il candidato ideale avrà quindi esperienza nella pianificazione, coordinamento e supervisione di eventi pubblici, nonché nella gestione di relazioni con un elevato numero di stakeholder interni ed esterni.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Pianificare e coordinare tutti gli aspetti dell’evento, inclusa la logistica, la selezione dei fornitori e la gestione delle risorse.
- Lavorare in stretta collaborazione con l’agenzia incaricata dell’organizzazione dell’evento, garantendo la coerenza tra le varie fasi del progetto e l’esecuzione puntuale delle attività pianificate.
- Gestire e supervisionare il team di lavoro interno ed esterno, assicurando il rispetto delle scadenze e degli standard qualitativi.
- Collaborare con gli interlocutori interni all’Organizzazione, fornitori, partner e altre figure chiave per garantire una gestione fluida dell’evento.
- Supervisionare la realizzazione degli allestimenti, monitorando l’avanzamento dei lavori e risolvendo tempestivamente eventuali criticità.
- Coordinare la logistica e il flusso operativo dell’evento, monitorando l’andamento dell’evento in tempo reale e risolvendo eventuali problematiche logistiche o operative, in raccordo con l’agenzia esterna e gli interlocutori interni all’Organizzazione.
- Gestire il budget dell’evento, monitorando le spese e ottimizzando le risorse disponibili.
- Gestire la corretta esecuzione nei tempi e modalità concordate per tutte le attività connesse all’evento che vengono realizzate dallo staff interno di Save the Children o che non sono gestite in autonomia dall’agenzia esterna.
- Supervisionare che sia garantito il rispetto delle normative di sicurezza, salute e ambiente in tutte le fasi dell’evento.
- Coordinare la gestione delle giacenze post-evento.
- Preparare report post-evento, valutando i risultati e fornendo raccomandazioni per future edizioni.
REQUISITI
- Esperienza pregressa nella gestione di eventi, preferibilmente eventi pubblici o di piazza.
- Capacità di lavorare in collaborazione con agenzie esterne e team multidisciplinari.
- Eccellenti capacità organizzative, di problem solving e di gestione delle priorità.
- Ottima capacità di gestione del tempo, delle risorse e delle scadenze.
- Ottime capacità di comunicazione interpersonale e di leadership.
- Conoscenza delle normative relative alla sicurezza e alla gestione di eventi pubblici.
- Buona conoscenza della gestione del budget e della contrattualistica con fornitori.
- Disponibilità a lavorare nei fine settimana e massima flessibilità sugli orari di lavoro in occasione dell’evento, in accordo con le esigenze organizzative.
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Social Media Manager
- @ Fondazione AIFR – ETS
- in remoto e in presenza presso la sede operativa di Castel Maggiore - Bologna