Marketing Data Analyst

Da definire @Save the Children Italia in Marketing & Comunicazione
  • Piazza di San Francesco di Paola, 9 - ROMA
  • Inserito il : 03/02/2025
  • Scadenza : 16/02/2025
  • Stipendio: 35.000,00€ - 37.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 290

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Infanzia e minori 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

RUOLO: Marketing Data Analyst

AREA ORGANIZZATIVA: Fundraising, Marketing & Brand / Planning,  Analysis & Monitoring

SEDE DI LAVORO: Roma. Possibile modalità di lavoro ibrida (fino a    60% di tempo lavoro in Smart Working)

LINE MANAGER: Head of Planning, Analysis & Monitoring

RESPONSABILITÀ DI GESTIONE: No

RESPONSABILITÀ DI BUDGET:  No

LIVELLO SAFEGUARDING: 1

 

LA POSIZIONE

All’interno dell’area Planning, Analysis & Monitoring , il/la Marketing Data Analyst, in coordinamento con il responsabile di area, si occupa delle attività di analisi dati, oltre che della pianificazione e monitoraggio dei dati di costi e ricavi per tutte le aree della Direzione Fundraising, Marketing & Brand. Attraverso l’uso di tecniche avanzate di analisi dati, incluse metodologie di machine learning, fornisce insight strategici per ottimizzare le performance e supportare il raggiungimento degli obiettivi della Direzione.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Collaborare con l’Head of Planning, Analysis & Monitoring alle attività di pianificazione pluriennale ed il monitoraggio dei dati di costi e ricavi per tutte le aree della Direzione Fundraising, Marketing & Brand, sviluppando nuove analisi matematico/statistiche che possano consolidare l’attività.
  • Manutenzione del sistema di DWH e analisi dati su tecnologia MS Power BI.
  • Sviluppare nuove analisi relative alle attività di raccolta fondi o su altre esigenze specifiche, in stretta collaborazione con l’Head of Planning, Analysis & Monitoring.
  • Ottimizzazione continua della raccolta e architettura dati attraverso l’utilizzo di attuali/nuovi strumenti di gestione e/o arricchimento dati, lavorando in collaborazione con i fornitori esterni e le altre aree organizzative interne coinvolte.
  • Realizzazione di procedure e documenti riassuntivi al fine di documentare le analisi implementate e i modelli di data mining utilizzati nell’area Planning, Analysis & Monitoring
  • Preparazione e gestione dei flussi dati condivisi con l’hub di Save the Children International e partecipazione ai progetti di benchmarking internazionali.

 

ESPERIENZE, QUALIFICHE E COMPETENZE RICHIESTE

  • Laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Computer Science o disciplina equivalente.
  • Esperienza in analisi dati, calcolo KPI, trend, data quality e data manipulation.
  • Conoscenza approfondita del software di business intelligence PowerBI.
  • È considerata un plus l’esperienza con linguaggi di programmazione per la gestione dati e competenze in SQL.
  • Ottima conoscenza di Excel.
  • Buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese.

 

SOFT SKILLS

  • Approccio strutturato e ottima gestione delle tempistiche di progetto.
  • Ottima gestione del tempo e capacità di multitasking, garantendo sempre elevati standard qualitativi.
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
  • Spiccate capacità di apprendimento.
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

 

Altre posizioni che potrebbero interessarti