Addetto/a all‘accoglienza

Tempo det. @EMERGENCY ONG Onlus in Marketing & Comunicazione , in Segreteria
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 18/02/2025
  • Scadenza : 31/03/2026
  • Stipendio: 9.250,00€ / Annuale lordo (RAL)
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Job Description

PAESE

Italia – Sede Venezia – Giudecca

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato 12 mesi

Part time misto: 24 ore a settimana – dal mercoledì al sabato con un orario previsto dalle 12,00 alle 18,00 ad esclusione delle mensilità di luglio e agosto

RAL: 9250 € (già proporzionata all’impegno part time)

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Minima esperienza in un ruolo a contatto con il pubblico e conoscenza intermedia della lingua inglese.

 

DESCRIZIONE

La figura ricercata entra a far parte di un team che lavora con l’obiettivo di organizzare e comunicare delle iniziative che si riferiscono al secondo fine statutario di EMERGENCY per promuovere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani.

Il/la addett3 all’accoglienza ha un ruolo attivo nella gestione delle mostre e le sue mansioni riguardano principalmente l’accoglienza, l’accompagnamento e la gestione delle persone visitatrici alle iniziative all’interno della sede di Venezia. L’addett3 all’accoglienza è responsabile di fornire un servizio caratterizzato dalla condivisione di informazioni chiare e coerenti a chiunque entri in contatto con la struttura.

Si prevede inoltre un suo contributo nella gestione degli allestimenti, delle esposizioni e degli eventi e in semplici attività di promozione, come l’eventuale vendita dei prodotti di EMERGENCY esposti.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • presidiare gli ingressi sia durante gli eventi, le visite alle mostre e alla sede, nonché durante l’arco della giornata lavorativa per il ritiro di merce e/o di posta;
  • ricevere gli ospiti, ovvero sia coloro che si recano in sede alla ricerca di informazioni sull’Organizzazione che coloro che sono stati invitati
  • garantire un’accoglienza e una presenza gentile e competente durante le mostre organizzate nella sede di Venezia e nelle giornate stabilite
  • aiutare nell’allestimento e disallestimento di mostre
  • rispondere alle chiamate in entrata in maniera efficace in termini di tempo e di scelta delle informazioni da comunicare mantenendo un atteggiamento cordiale ed empatico;
  • gestire la vendita dei prodotti di EMERGENCY esposti in sede, ovvero svolgere attività come l’esporre i prodotti, fornire informazioni a coloro che ne mostrano interesse e gestire la procedura amministrativa connessa;
  • essere un punto di riferimento in merito a tesseramento e piccole donazioni da parte delle persone che visitano la sede;
  • fornire il proprio supporto e contributo al team di lavoro nella costruzione di relazione con le scuole e altri enti appartenenti a settori di riferimento al fine di organizzare delle visite guidate;
  • mantenersi aggiornata sui principi, sui progetti e sulle attività di EMERGENCY così da rispondere in maniera puntuale e coerente alle persone in visita alla sede.

 

Requisiti richiesti

  • Esperienza minima in un ruolo a contatto con il pubblico
  • Conoscenza intermedia della lingua inglese
  • Attitudine all’apprendimento

 

Completano il suo profilo ottime doti comunicative e relazioni e un forte spirito a lavorare in team, dimostrando collaborazione e cooperazione. Nonché capacità organizzativi in termini di pianificazione, precisione e cura al dettaglio.

Risulta un PLUS essere in possesso di un certificato di Addett3 Antincendio e la conoscenza di un’altra lingua straniera.

 

 

Skills richieste

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