
EDUCATORE FINANZIARIO
Consulenza @Mestieri Lombardia – Consorzio Coop. Sociali sede di Monza pubblicato 2 mesi fa in Altro , in Psicologo Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Mestieri Lombardia, Agenzia NON Profit per il Lavoro, supporta il Consorzio Comunità Brianza nella ricerca di un educatore finanziario nell’ambito di un Progetto dedicato a cittadini della fascia di età 15/34 anni, residenti nel Vimercatese (MB). La risorsa erogherà consulenza di natura economica finanziaria, sensibilizzando al risparmio e a investimenti sicuri; ri – orientando, se necessario, verso altri contatti sul territorio. Il professionista lavorerà in contesti individuali o di gruppo, facilitando la partecipazione a eventi sulla materia, in presenza oppure on line.
È importante che il/la professionista abbia esperienza:
– con utenza di età compresa tra 15/34 anni
– nella gestione di incontri individuali e/o di gruppo, sia in presenza sia online
– nella facilitazione di eventi sia online che in presenza
– nel trattare tematiche quali il risparmio, investimento e relativi rischi, legalità, auto – imprenditorialità, finanzia etica.
Si richiede che il/la professionista:
- sia disponibile nella fascia oraria pomeridiana/tardo pomeridiana
- sia preferibilmente in possesso di mezzo proprio per garantire gli spostamenti tra Vimercate/Bernareggio e Trezzo/Adda
- conosca i servizi finanziari esistenti
- possa utilizzare proprio PC per colloqui da remoto e avere dimestichezza con i dispositivi digitali
- costituisce titolo preferenziale la possibilità di erogare servizi in lingua straniera
Competenze e attitudini considerate importanti per la mansione: affidabilità, imparzialità, riservatezza, capacità di creare un clima di confronto e non giudicante.
Si offre: incarico in Partita Iva, con un compenso compreso in intervallo indicato e commisurato all’esperienza maturata. Periodo di riferimento: Maggio/Settembre 2025.
Il colloquio con i candidati/le candidate si terrà il 16 Aprile, durata di circa 30 minuti, in modalità sia in presenza sia on line; verrà dato riscontro anche in caso di esito negativo.
I dettagli dell’incarico della risorsa individuata verranno concordati a selezione conclusa.
Presentare il cv aggiornato, inviandolo a Carlotta Figini:
carlotta.figini@comunitabrianza.it – 327/986 3223 (orari di ufficio)