
Grants & Compliance Manager
Da definire @Azione contro la fame pubblicato 2 settimane fa in Contabilità e Finanza Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 7 a 10 Anni
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Livello Professionale Senior
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Causa Cooperazione internazionale
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Titolo di studio Laurea
Job Description
AZIONE CONTRO LA FAME
Azione Contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata a garantire a ogni persona il diritto a una vita libera dalla fame. Specialisti da 45 anni, prevediamo fame e malnutrizione, ne curiamo gli effetti e ne preveniamo le cause. Siamo in prima linea in oltre 50 paesi del mondo per salvare la vita dei bambini malnutriti e rafforzare la resilienza delle famiglie con cibo, acqua, salute e formazione. Guidiamo con determinazione la lotta globale contro la fame, introducendo innovazioni che promuovono il progresso, lavorando in collaborazione con le comunità locali e mobilitando persone e governi per realizzare un cambiamento sostenibile. Nell’ultimo anno abbiamo aiutato 21 milioni di persone, in Italia e nel mondo.
Il network internazionale ha sedi anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Canada, India; la Fondazione Azione Contro la Fame Italia, nata nel 2014, è in rapida crescita e ha l’obiettivo di diventare l’organizzazione di riferimento in Italia in tema di fame e malnutrizione.
Ciò a cui diamo valore è l’agire con coraggio, integrità e rispetto, l’impatto durevole, l’apprendimento e l’innovazione costanti, la leadership tramite l’esempio, il lavoro insieme agli altri.
POSIZIONE
L’area Partnership e Programmi include attualmente 4 team: Corporate, Ristoranti contro la Fame, Institutional Funding & Compliance, Progetto Italia “Mai più Fame”.
La risorsa sarà inserita nel team di Institutional Funding & Compliance e avrà il compito di garantire la gestione dei grants in conformità con le regole dei donatori, in particolare quelli legati all’AICS, e di supportare i Programmi Internazionali. Questo ruolo prevede stretta collaborazione con i team sul campo, la gestione di budget complessi e la supervisione delle attività di rendicontazione e compliance.
Risponde alla Institutional Donor Manager e si interfaccia principalmente con i diversi HQ del network di ACF, i CO, e i donatori.
COMPITI E RESPONSABILITA’
• Supervisionare e coordinare la gestione dei grant relativi all’AICS ed altri eventuali donatori istituzionali
• Assicurare la conformità con le linee guida del donatore e supervisionare i Country Office e partner locali.
• Formare, supportare e monitorare i partner internazionali dei progetti per la corretta implementazione degli stessi in accordo con le linee guida gestionali ed amministrative del donatore
• Monitorare l’andamento dei budget e fornire supporto nella rendicontazione narrativa e finanziaria.
• Supportare audit e missioni di verifica nei Paesi di implementazione.
• Sviluppare nuove relazioni strategiche e mantenere quelle esistenti con AICS e potenziali partner.
• Collaborare con i team interni per il supporto allo sviluppo di proposte progettuali, soprattutto lato finanziario.
COMPETENZE E CARATTERISTICHE PERSONALI RICHIESTE:
• Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti finanziati da donatori istituzionali, con un focus su AICS, con almeno 2 anni maturati su programmi di cooperazione internazionale/aiuto umanitario nei Paesi del sud globale
• Esperienza di gestione amministrativa, finanziaria e di reporting su progetti di cooperazione internazionale.
• Eccellente conoscenza delle procedure di gestione e rendicontazione di AICS e di altri donatori istituzionali.
• Ottima padronanza delle lingue inglese, francese e italiana (scritto e orale).
• Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di comunicazione
• Proattività, autonomia e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero di breve/media durata.
• Eccellenti capacità di pianificazione, analisi e problem solving.
• Attitudine al lavoro in team e sotto pressione.
• Condivisione dei valori e della missione di Azione contro la Fame.
COSA OFFRIAMO:
• un’organizzazione internazionale, in continua crescita
• un ambiente di lavoro professionale, orientato al risultato e al miglioramento continuo
• formazione e valorizzazione delle risorse, con almeno 1 occasione formativa l’anno
• un team di persone appassionate, positive, con cui è piacevole lavorare
• attenzione al benessere sul luogo di lavoro
• compenso posizionamento nella fascia medio-alta del settore
• buoni pasto
CONTRATTO: Sostituzione maternità (con prospettive di inserimento lavorativo), CCNL Commercio con retribuzione commisurata all’esperienza
File Allegati
Skills richieste
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