
Coordinatore progetto
Da definire @Comunità S.Egidio ACAP pubblicato 6 giorni fa in Cooperante Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Cooperazione internazionale Salute, sanità e ricerca medica
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Responsabilità e compiti
Gestisce, coordina e supervisiona in loco lo staff nazionale di progetto per l’attuazione delle attività, assicurandone la qualità in conformità con la tempistica del progetto, nonché il rispetto delle procedure operative standard, in linea con principi del diritto internazionale, le linee la guida pertinenti alle tematiche di progetto e del donatore, nonché al Codice etico della Comunità di S. Egidio ACAP.
Punti principali:
- Pianificare, coordinare, monitorare e valutare l’implementazione del progetto, garantendo risultati qualitativi e nei tempi previsti seguendo il raggiungimento dei valori target degli indicatori;
- Supervisionare i compiti e monitorare le attività realizzate dal personale di progetto delineandone le priorità, facilitandone ed incoraggiandone il coordinamento;
- Redigere e inviare relazioni periodiche, oltre ad assicurare la raccolta dei dati e la presentazione dei rapporti secondo i tempi stabiliti dal disciplinare d’incarico e assicurare la consegna puntuale di report sia interni sia per il donatore;
- Supervisionare la raccolta dei documenti finanziari e amministrativi previsti dall’ente donatore (raccolta offerte per acquisti ed eventuali gare di appalto) sotto la supervisione dei referenti in sede ed in stretto coordinamento con il responsabile amministrativo facendo riferimento al Manuale di procedure interne adottato dall’Organizzazione;
- Coordinarsi in tempo con gli uffici di finanza e logistica dell’ente per le attività di approvvigionamento (acquisti, servizi, ecc.) necessari per l’attuazione delle attività e assicurare forniture adeguate nei settori pertinenti al progetto avendo cura che le procedure di acquisto siano in linea con le prescrizioni dell’ente donatore;
- Monitorare le attività previste dal progetto e nell’area di intervento e condividere le informazioni con il Coordinatore Paese e i referenti amministrativi, mantenendo un flusso di comunicazioni efficiente ed efficacie con il team di progetto e gli stakeholder coinvolti;
- Gestire il budget di progetto, assicurando che tutte le spese effettuate siano in linea con il piano finanziario approvato e coerenti con gli obiettivi di progetto, formulando la programmazione finanziaria su base mensile e avendo la responsabilità di firma sui conti correnti bancari dedicati;
- Rispettare le procedure interne dell’Organizzazione, garantendo la puntuale esecuzione dei compiti previsti e mantenendo standard di lavoro improntati alla qualità ed efficienza.
Requisiti
- disponibilità a trasferirsi in tempi brevi;
- ottima conoscenza della lingua francese, parlata e scritta. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua italiana;
- ottima conoscenza degli strumenti della progettazione e delle tecniche di monitoraggio;
- esperienza di almeno 3 anni di gestione tecnica e finanziaria, con ruoli di coordinamento in progetti di cooperazione allo sviluppo e di emergenza, in particolare di progetti con finanziamento AICS, oppure di altri donatori istituzionali (Banca Mondiale, Nazioni Unite, Unione Europea);
- Costituisce titolo preferenziale esperienza pregressa nel settore sanitario;
- conoscenza delle procedure con particolare attenzione al procurement;
- ottime doti di “problem solving”, analisi dei contesti e risoluzione di criticità;
- capacità di adattamento a contesti di emergenza;
- almeno 5 anni nell’ambito della Cooperazione Internazionale;
- almeno 3 anni di lavoro in un paese in via di sviluppo preferibilmente in Africa Centrale;
- gestione del ciclo di progetto e preparazione di report narrativi e finanziari;
- ottime capacità di gestione e mediazione con partner e istituzioni locali;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- abitudine a lavorare sotto pressione.
SAFEGUARD
L’organizzazione implementa un sistema di tutela per essere un luogo sicuro per i beneficiari, lavoratori e volontari, per prevenire qualsiasi rischio di abuso e sfruttamento. Richiesto rispetto valori dell’organizzazione; condivisione Codice di etico e tutela dei minori e persone fragili.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03 e successivo Regolamento Europeo GDPR 2018.
L’Associazione si scusa in anticipo se non riuscirà a rispondere a tutti gli eventuali candidati.
L’Associazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, sospendere o annullare la presente procedura, senza pretese e comunicazioni ai candidati.
L’assunzione sarà subordinata ad un colloquio in presenza in tempi rapidi e successivamente alla verifica del possesso dei titoli di studio e dei requisiti.
NB: non potendo rispondere a tutti, si ringrazia fin d’ora dell’invio. Solo i candidati scelti per continuare il processo di selezione saranno contattati.
Skills richieste
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