Panoramica
-
Data di Fondazione 01/01/1900
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Cooperazione internazionale Infanzia e minori
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia e l’adolescenza in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Aiuta anche le donne fragili, le mamme e i nuclei familiari. Interviene nelle emergenze. La Fondazione realizza la propria missione attraverso adozioni a distanza, campagne solidali, eventi charity, progetti e partnership con enti istituzionali e aziende. E’ aconfessionale e apolitica e rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale NPH Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue Case e ospedali in America Centrale e Latina. Rappresenta in Italia anche la Fondazione St. Luc di Haiti.
La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui NPH presente, ed è particolarmente impegnata ad Haiti dove, grazie all’aiuto di tanti donatori e volontari dall’Italia, ha realizzato importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno. Informati sui nostri progetti in corso di realizzazione e se puoi aiutaci mettendo il tuo “mattone” o adottando un bambino a distanza. Nella sezione Aiutaci puoi trovare le modalità a seconda che tu sia un privato, un’azienda o una scuola.
Anche in Italia la Fondazione è in prima linea per i bambini in condizioni di disagio. Aiuta i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria con “In farmacia per i bambini”; sostiene progetti di integrazione nei quartieri più disagiati delle grandi città; interviene nelle emergenze; in collaborazione con la Marina Militare e le Istituzioni assiste in mare e terra bambini e donne migranti; lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto ”ninna ho”; sensibilizza sulla tematica dei diritti dei minori.