Italiacamp

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/2010
  • Posizioni aperte 0
  • Tipo di Entità  Azienda

Descrizione

Italiacamp è un’impact organization che coniuga profit with purpose e no profit per promuovere progetti a impatto sociale e sviluppare valutazioni d’impatto con numerosi partner, privati e pubblici.

L’organizzazione nasce nel 2010 come associazione di giovani universitari, a cui nel 2012 si affianca Italiacamp srl, società che sin dalle origini ha come obiettivo la generazione di nuovo valore sociale e lo scouting di innovazione per cittadini, territori e comunità, lavorando in partnership con aziende, istituzioni, università e terzo settore.

Identificazione dei bisogni emergenti, sostenibilità, inclusione, emersione dell’innovazione sono soltanto alcune delle tematiche sviluppate nel corso di questo primo decennio di attività.

Italiacamp è perciò promotrice del paradigma alla base dell’economia d’impatto, per favorire un nuovo approccio che consideri valore sia quanto emerge dalle tradizionali rendicontazioni economico-finanziarie che il cambiamento intangibile, eppure reale, che ogni organizzazione genera per comunità, territori e stakeholder di riferimento.