Panoramica
-
Data di Fondazione 01/01/1900
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Salute, sanità e ricerca medica
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
Quando nella vita si incontra la sofferenza psichica o si viene scossi nel profondo da un malessere inaspettato e difficile da affrontare, il primo passo, fondamentale, è chiedere aiuto a professionisti qualificati.
Il progetto di “Life on Mind” nasce con lo scopo di offrire un supporto e percorsi di terapia e riabilitazione per adolescenti, giovani e adulti, con l’opportunità di estendere gli interventi alle loro famiglie. Con particolare attenzione anche alla prevenzione al fine di evitare che la sofferenza si cronicizzi, con costi umani, sociali ed etici inaccettabili. Con Life on Mind ci stiamo facendo carico di questo disagio mettendo a disposizione, alle generazioni future e passate, quello che pensiamo di saper fare bene: accogliere un bisogno, che, ad oggi, ha sempre meno risposte. Bisogni che sono espressione di un disagio profondo che deve essere accolto, ascoltato, compreso e affrontato; ma non solo, in un’ottica riabilitativa, si deve evitare “l’identificazione con la patologia” accompagnando chi è in una condizione di sofferenza a recuperare una percezione di sé positiva, andando a favorire lo sviluppo funzionale e il benessere.
Grazie all’esperienza e alle competenze dei suoi collaboratori, l’équipe di Life on Mind offre percorsi terapeutici e riabilitativi volti a sostenere il soggetto nella propria unicità e a garantire una presa in carico globale e integrata.
Aiutare a ritrovare serenità ed equilibrio è il nostro obiettivo.