Panoramica
-
Data di Fondazione 03/02/2017
-
Posizioni aperte 1
-
Causa Educazione, Formazione e Ricerca
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
Teach for Italy – Insegnare per l’Italia è un Ente del Terzo Settore che opera per rafforzare la scuola pubblica italiana, partendo dai contesti dove le sfide legate alla povertà educativa sono maggiori.
Crediamo che investire nell’istruzione sia la chiave per permettere ad ogni ragazzo e ragazza di avere accesso alle stesse opportunità e sviluppare il proprio potenziale umano, indipendentemente dal luogo e dalle condizioni sociali in cui nasce e cresce.
Per questo attraiamo, formiamo e sosteniamo persone motivate affinché diventino agenti del cambiamento dentro e fuori la scuola.
Teach For Italy è parte di Teach For All, una rete internazionale di educatori e attori del cambiamento che ha l’obiettivo di contrastare le disuguaglianze educative in più di 60 Paesi nel mondo. Teach For Italy lavora in partnership con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), associazioni di categoria, fondazioni non profit e tutti gli attori chiave dell’ecosistema educativo, per costruire un movimento dedicato al contrasto delle crescenti disuguaglianze educative in Italia.