Dettagli Corso
Descrizione del corso
L’Employer Branding è un tema fondamentale che anche gli Enti del Terzo settore devono considerare sia per attrarre risorse di valore sia per trattenere e curare i propri dipendenti. È inoltre utilizzato come leva strategica per aumentare la reputazione del brand e la percezione dell’organizzazione tra i sostenitori.
Dal 2016 Job4good ha raccolto numerose testimonianze sia da professionisti che lavorano all’interno degli Enti che da addetti dei dipartimenti Risorse Umane. E’ arrivato il momento di mettere a sistema queste conoscenze e diffondere le best practice.
Nel video scoprirai che cos’è l’Employer Branding e come sfruttarlo al meglio nel tuo Ente.
IL PROGRAMMA
I temi trattati sono:
- Che cos’è l’Employer Branding
- L’impatto sugli enti del Terzo settore
- Come attrarre e ritenere talenti
- Come aumentare la reputazione del Brand
- Sviluppo di una Strategia di Employer Branding
- Gli uffici da coinvolgere
- Casi studio. Analisi di esempi pratici
- Q&A (domande e risposte)
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’incontro di formazione ha una durata di 2 ore.
L’obiettivo è permettere ai partecipanti di comprendere a fondo cosa sia l’Employer Branding e come poter applicare i numerosi concetti correlati direttamente nelle attività quotidiane del proprio Ente, oltre a poter definire o migliorare una strategia efficace in ambito HR.
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