Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo

Panoramica

  • Corsi 1
  • Tipo di Entità  Ente Non Profit

Descrizione

SPICeS è la storica Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo di FOCSIV, la più grande Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale di ispirazione cristiana presente in Italia dal 1972.

Nata quando la cooperazione non era un mestiere, ancora oggi forma professionisti su temi inerenti la politica internazionale e la cooperazione allo sviluppo, con la finalità di creare nella società civile una cultura della solidarietà internazionale come modalità di relazione tra i popoli ed obiettivo di politica estera degli Stati.

In coerenza con l’identità di FOCSIV, la SPICeS ha nella Dottrina Sociale della Chiesa uno dei riferimenti fondamentali per la trattazione delle materie oggetto di studio. Scarica la Brochure (pdf)

Attiva fin dal 1991, si avvale della collaborazione di docenti universitari, di personale di Organizzazioni Internazionali, di operatori delle ONG e di funzionari governativi con preparazione teorica ed esperienza sul campo, che meglio  possono introdurre i corsisti al complesso mondo della cooperazione allo sviluppo.

Immagini/Video