Il Corso vuole porre l’accento su Management e Governance quali aspetti centrali per gli Enti del Terzo Settore in quanto ne assicurano la sostenibilità, l’efficacia e il successo.
Un management efficiente permette di impiegare al meglio le risorse disponibili. Una governance stabile e solida consente di guidare le organizzazioni con responsabilità e trasparenza garantendosi il sostegno e la fiducia di finanziatori, sostenitori, beneficiari.
Il Corso durerà 10 ore intensive e tratterà i seguenti argomenti:
- La riforma del terzo settore e la L.117
- La governance degli ETS
- La gestione delle RU e dei volontari negli ETS
- Fiscalità ed ETS
- Comunicazione e fund raising negli ETS
Docente
Dott. Gianni Bitonti. Fundraiser, esperto di gestione Organizzazioni No Profit.
Destinatari
Chi lavora o gravita in ambito sociale, scolastico, terzo settore, associazionismo e tutte/i coloro che, per interesse personale o professionale, desiderano approfondire l’argomento del Corso.
I Corsi brevi sono percorsi formativi con un approccio esperienziale e pratico. Sotto la guida di professionisti del settore, formatori esperti, viene approfondito un argomento specifico, proposte esercitazioni, illustrati esempi di approfondimento. I corsi brevi sono appuntamenti importanti per aumentare le competenze, aggiornarsi, arricchire il proprio profilo professionale. Un’opportunità di crescita, di condivisione e un’occasione per creare networking strategico.
I nostri Corsi e Seminari brevi vengono proposti durante tutto l’anno, si integrano con i Master e Corsi arricchendo e completando la proposta formativa.
Il Corso Breve può essere seguito online da tutta Italia in diretta Live Streaming con il docente.
Il Corso rilascia Attestato di Partecipazione.
Quota di partecipazione € 488* – Per i possessori di EACard € 380* (iva compresa)
ISCRIZIONI
Per partecipare al Corso Breve è necessario iscriversi