Corso Social Media Manager 250 ore – CSM23

online @EA Formazione s.r.l. in Informatica e digitale , in Marketing & Comunicazione , in Personal Branding
  • Via Francesco Campione, 46 70124 Bari
  • Annuncio visibile fino a : 27/10/2024
  • V. 99

Dettagli Corso

  • Data di inizio corso: 27-10-2024
  • Durata corso: 6 mesi

Descrizione del corso

Lezioni Online in diretta con il Docente 1 giorno a settimana

Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Partenza Corso I Edizione: Ottobre 2024
Durata complessiva: 250 ore
I Modulo 50 ore videolezioni online teorico-pratiche
II Modulo 50 ore Project Work
III Modulo 150 ore Stage On site training in aziende convenzionate o da convenzionare

 

Oggi le imprese per essere sempre più competitive e all’avanguardia sfruttano le enormi potenzialità dei social media. L’utilizzo delle varie piattaforme, come Instagram, Facebook, Youtube, Tik Tok, serve loro per ampliare il numero di potenziali clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, vendere prodotti o servizi.

Abbiamo creato il Corso Social Media Manager con l’obiettivo di fornire ai corsisti le basi per poter definire una strategica presenza Social avvalendosi degli strumenti del Social Media Marketing.

Il Corso Social Media Manager,  permetterà di acquisire le competenze digitali fondamentali per lavorare in qualunque settore d’impresa, col compito di creare l’identità online del brand, gestire le communities, incrementare il business.

 

Il Corso Social Media Manager può essere frequentato da

  • diplomati
  • laureandi e laureati
  • professionisti di ogni settore che desiderano acquisirire conoscenze per espandere e fare crescere la loro attività.
    Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.

 

Il Social Media Manager ha innumerevoli opportunità professionali nell’area Digital, Marketing , Comunicazione.

  • Inserito in azienda nelle aree Digital, Comunicazione, Marketing, Commerciale per la gestione diretta dei canali social o come responsabile del coordinamento esterno.
  • Come freelance, gestendo l’immagine di più clienti contemporaneamente.
  • Nelle Web Agency e Social Media Agency come consulente per la gestione dei canali social dei clienti.

 

Alcuni degli argomenti trattati:

  • Presenza Social:
    Tipologie; Creazione Profilo; Linguaggi; Hashtag; Analisi dei risultati
  • Social Media Management:
    Tools di gestione; Piano editoriale; E-mail Marketing; Google ADS; Seo e Sem
  • Youtube, TikTok, Web Writing, Story Telling
  • Sicurezza, tutela dei dati, privacy
  • Orientamento al lavoro

 

La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.

  • Dott. Alex Abate
  • Dott. Valerio Murgolo
  • Dott. Michele Casella
  • Dott. Francesco Giannico
  • Dott.ssa Lucia Vitofrancesco

 

Titoli Rilasciati

  • Attestato di Formazione Certificato del Corso “Social Media Management. I fondamenti per la presenza online e le strategie digitali”.
  • Attestato di Stage
  • Eventuali Certificazioni Eipass acquisite a scelta del corsista.

 

Altri corsi che potrebbero interessarti