Il Corporate Fundraising: strumenti, tecniche e sfide (presenti e future)

online @ConfiniOnline in Advocacy , in Altro , in Campaigning , in Fundraising
  • Annuncio visibile fino a : 09/10/2024
  • V. 53

Dettagli Corso

  • Data di inizio corso:  10-10-2024
  • Durata corso:  8 ore
  • Prezzo del corso:  109 - 25% di sconto su tutte le iscrizioni fino all'8 settembre 2024

Descrizione del corso

Il Corporate Fundraising è un’opportunità per tutte le Organizzazioni Non Profit, dalle più piccole alle più grandi. Conoscere questo strumento, le sue evoluzioni e le principali tecniche da mettere in pratica vuol dire saper approcciare una categoria di donatori strategici per generare impatto per la propria mission e far crescere l’income e l’awareness di ogni Organizzazione.
Il corso, attraverso la condivisione di numerosi case studies, ha l’obiettivo di far conoscere il Corporate Fundraising, la sua evoluzione negli ultimi anni e le principali tecniche.

 

Obiettivi

Un piano di corporate fundraising a prova di azienda! Conoscere il mercato (da dove si viene e dove tira il vento) per capire come selezionare ed approcciare il partner “giusto”; come costruire la partnership “giusta”, e come coltivarla nel tempo.

 

 Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli:

  • Giovedì 10 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
  • Lunedì 14 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.0
  • Mercoledì16 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Venerdì 18 ottobre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00

 

 Destinatari

Fundraiser e manager di piccole, medie e grandi Organizzazioni (il fascino della raccolta fondi con le aziende declinato nelle sue innumerevoli opportunità).

 

Argomenti

  • Cos’è il Corporate Fundraising e come è cambiato negli anni
  • Le aziende: cosa cercano e come cercarle
  • Come coltivare e fidelizzare i partner acquisiti

 

Strumenti

Durante il corso saranno presentati numerosi esempi di partnership di successo. Al termine degli incontri, inoltre, verranno realizzate 2 prove pratiche, ognuna relativa alle 2 principali fasi del corporate fundraising: l’acquisizione e la fidelizzazione delle aziende.

 

Altri corsi che potrebbero interessarti