Digital fundraising: dalle campagne social all’AI, tutti gli strumenti per una buona strategia

online @ConfiniOnline in Campaigning , in Fundraising , in Informatica e digitale , in Marketing & Comunicazione
  • Annuncio visibile fino a : 27/11/2024
  • V. 51

Dettagli Corso

  • Data di inizio corso:  12-05-2025
  • Durata corso:  8 ore
  • Prezzo del corso:  109 - 25% di sconto su tutte le iscrizioni fino all'8 settembre 2024

Descrizione del corso

In un contesto in continuo movimento, dove i social media sembrano sempre meno efficaci e le campagne a pagamento piuttosto onerose, è sempre più importante stare al passo con i nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale. Il corso su Digital e Social Media Marketing per il Fundraising nel settore Non Profit potrebbe essere la tua bussola per la comunicazione online. Imparerai:

  • a creare campagne a pagamento efficaci anche per piccoli budget su Meta;
  • ad utilizzare Google Grants per amplificare il tuo impatto;
  • a pianificare un calendario editoriale vincente;
  • a sfruttare gli strumenti di Intelligenza Artificiale per ottimizzare la tua comunicazione online.

Le lezioni teoriche saranno integrate da laboratori pratici, dove applicherai subito le competenze apprese.

 

Obiettivi

  • Definire e mettere in piedi la comunicazione online della tua associazione
  • Imparare a ottimizzare budget anche piccoli per le campagne a pagamento
  • Sfruttare l’Intelligenza Artificiale per guadagnare tempo ed essere più creativi

 

Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Lunedì 12 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Mercoledì 14 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Martedì 20 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Giovedì 22 maggio 2025 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

 

 Destinatari

Dipendenti, volontari operanti in ambito comunicazione e marketing requisiti preferenziali: dimestichezza con computer
Conoscenza almeno base di Meta (Facebook e Instagram) e altri social media

 

Argomenti

  • Strategia di digital e social media fundraising
  • Campagne a pagamento su Meta e Google grants
  • Intelligenza Artificiale e suo uso per la comunicazione online

 

Strumenti

  • Laboratorio pratico di campagne a pagamento su Meta
  • Esercitazione pratica su creazione calendario editoriale
  • Esercitazione pratica con tool di AI generativa

 

Altri corsi che potrebbero interessarti