Comunicare, conversare, emozionare: come costruire solide relazioni con i donatori

online @ConfiniOnline in Campaigning , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Annuncio visibile fino a : 16/09/2024
  • V. 69

Dettagli Corso

  • Data di inizio corso:  17-09-2024
  • Durata corso:  8 ore
  • Prezzo del corso:  109

Descrizione del corso

Per comunicare non basta mettere in fila un certo numero di parole e formulare frasi grammaticalmente corrette. Comunicare è contenuto, è forma, è valore ed emozione, ordinati all’interno di una strategia più ampia che tesse la relazione con i donatori e le donatrici, con le persone che condividono la Vision dell’Ente. A cosa serve una lettera, una email, una locandina se il suo messaggio non arriva a nessuno? A cosa serve se quel messaggio non muove emozioni? A cosa serve se detto da te o da qualcun altro non fa alcuna differenza? Ragioniamo insieme su queste e altre domande e mettiamoci alla prova per impostare strategia e messaggio.

 

ObiettiviObiettivi

  • Cosa si intende per Comunicazione
  • Come funziona chi sta dall’altra parte del nostro messaggio
  • Come impostare una strategia di comunicazione efficace
  • Comunicare in modo etico attraverso le storie
  • Costruire un funnel digitale: dall’acquisizione alla conversione
  • Strumenti: potenzialità e specificità

 

 Calendario lezioni

Il corso di 8 ore si svolge ONLINE nelle seguenti date e orari, per 4 moduli di 2 ore ciascuno:

  • Martedì 17 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Giovedì 19 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Lunedì 23 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00
  • Mercoledì 25 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00

 

 Destinatari

Corso rivolto a dipendenti, volontari, soci di organizzazioni Non Profit che vogliono migliorare le proprie competenze e l’efficacia degli interventi in ambito comunicazione.

 

Argomenti

  • Comunicare per creare e mantenere sistemi di relazioni efficaci
  • Come tradurre la teoria del donor love nella comunicazione quotidiana tra newsletter, thank-you mail, aggiornamenti e appelli
  • Ethical Storytelling.

 

Strumenti

  • Analisi di casi studio
  • Laboratorio di pianificazione strategica della comunicazione
  • Laboratorio di scrittura etica

 

Altri corsi che potrebbero interessarti