
Executive Master in Terzo Settore e Impresa Sociale
in aula + online @ALTIS Università Cattolica del Scaro Cuore in Contabilità e Finanza , in Cooperazione , in Fundraising , in Progettazione-Europrogettazione , in Risorse umaneDettagli Corso
Descrizione del corso
Sei un/una manager del Terzo Settore e vuoi sviluppare al meglio e in modo sostenibile l’organizzazione non profit in cui lavori? Sei un aspirante imprenditore o imprenditrice sociale? Desideri fondare una startup non profit a partire dalla costruzione del business plan? Sei alla ricerca di una formazione di alto livello per costruire una carriera nel mondo del Terzo Settore e dell’Impresa sociale?
L’Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale di ALTIS Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ti accompagna nel:
- programmare o migliorare la gestione di un’organizzazione o impresa sociali
- impostare nuove aree di attività in modo sostenibile
- progettare una start-up sociale
- acquisire nuove competenze per co-progettare interventi in rete con altri attori pubblici e privati
Il percorso, che da oltre 10 edizioni forma e accompagna i professionisti del Terzo Settore in Italia, approfondisce le principali leve strategiche del management nel settore della impact entrepreneurship, toccando diversi ambiti, tra i quali: governance e normativa alla luce della riforma, pianificazione strategica, il design per l’innovazione sociale, metodi per la co-progettazione, strumenti per il finanziamento, data management, tool per la digitalizzazione, tecniche per la valutazione d’impatto sociale.
Formula
Il percorso è compatibile con l’attività lavorativa e prevede la formula: 1 giovedì e 1 venerdì al mese + on-line learning + project work.
Destinatari
Il Master si rivolge a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale (o titolo straniero equipollente) di qualsiasi facoltà, con uno spiccato interesse per il Terzo Settore.
Project Work
Con il supporto di tutor accademici e mentor aziendali, il Master ti affianca nello sviluppo di un progetto ad alto impatto sociale e nella preparazione di un pitch finale. Al termine del percorso, potrai lanciare nuovi progetti sostenibili orientati all’impatto, promuovere innovazioni organizzative e di prcoesso nella realtà dove già lavori e sarai in grado di presentare con metodo il tuo progetto di business sociale ai finanziatori.
Altri corsi che potrebbero interessarti
-
Master in Mediazione Interculturale – MED01
- @ EA Formazione s.r.l.
- Via Francesco Campione, 46 70124 Bari