Requisiti di accesso Diploma o Laurea
Durata complessiva: 600 ore
I Modulo 150 ore in Videolezioni di cui 50 in FAD
II Modulo 100 ore Project Work individuale
III Modulo 350 ore Stage
Il Master in Management dei Servizi Turistici fornisce competenze tecniche, digitali e manageriali per operare all’interno dei diversi comparti del settore turistico.
Il Master forma Manager in grado di programmare pacchetti di viaggio “tailor made” per clienti e top business, booking aereo e crociere, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione di manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi. Il Manager dei Servizi turistici potrà operare in agenzia; organizzare itinerari turistici guidati, sightseeing. Il Master prepara Professionisti con competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit, Public Speaking e Team Working.
Il Master in Management degli Eventi Turistici può essere frequentato da
- Diplomati con esperienza
- Laureandi e laureati
- Professionisti del settore
Per questi ultimi su richiesta e previa valutazione, il percorso può essere rimodulato su specifiche esigenze.
Particolarmente indicato per chi possiede un Diploma o Laurea ad indirizzo alberghiero, umanistico, economico. Per chi ha una spiccata predisposizione alle pubbliche relazioni, capacita organizzative e passione per i viaggi.
Il Master in management dei Servizi Turistici permette ampi sbocchi professionali in un settore in forte ripresa e crescita.
Al termine del Master il professionista del Turismo sarà in grado di operare all’interno di catene alberghiere, nell’area booking, nell’organizzazione eventi o al ricevimento; in aziende di promozione turistica e ospitalità.
Potrà inserirsi all’interno di agenzie di viaggio o tour operator, programmando pacchetti di viaggio “tailor made” per il cliente leisure e business, booking con compagnie aeree e di crociera, potrà gestire direttamente o in forma consulenziale attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d’arte, trasferimenti individuali e collettivi, visite turistiche guidate, sightseeing.
Programma Didattico
- Team Bulding e Comunicazione relazionale
- Comunicazione eventi
- Comunicazione e ufficio stampa
- Marketing
- Marketing e promozione del territorio
- Web Marketing
- Web Tourism
- Social Media Marketing
- Social Media for Tourism
- Geografia del turismo
- Modulo Professionalizzante Tour Operator
- Prevenzione e salute per il turista
- Legislazione turistica
- Organizzazione Eventi Congressuali
- Organizzazione Eventi ECM
- Tecnica turistica
- Servizi Tecnici a supporto
- Modulo Professionalizzante Ricevimento
- Organizzazione Eventi Settore Moda
- Organizzazione eventi settore turistico
- Indicazioni Operative e Orientamento al lavoro
- ESP English
La Faculty è composta da professionisti e consulenti d’azienda di riconosciuta esperienza, con un approccio business oriented.
Dott.ssa Ileana Inglese
Dott. Michele Casella
Dott. Alex Abate
Dott. Damiano Depalma
Dott.ssa Alessandra Savino
Avv. Matteo Merlicco
Dott.ssa Roberta Misuriello
Dott.ssa Corinna Egitto
Dott.ssa Arianna Rizzo
Dott.ssa Lucia Vitofrancesco
Dott.ssa Fausta Avventurato
Lo Stage Curriculare potrà essere svolto anche in aziende da convenzionare su richiesta del corsista in città di preferenza.
Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso Catene Alberghiere e Strutture ricettive di diverse tipologie, Sale ricevimento, Enti e Società di Organizzazione Eventi e Congressi, Agenzie di viaggio, Tour Operator; Agenzie di servizi turistici (guide turistiche, proloco, APT), OLTA (agenzie di viaggio on line), Online Travel Agency; Network gruppi di consorziati di agenzie viaggi, viaggi.
Titoli Rilasciati
- Attestato di Formazione Certificato del Master in Management dei Servizi Turistici
- Attestato di Stage