ConfiniOnline

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Corsi 0
  • Tipo di Entità  Azienda-Ente Formativo

Descrizione

ConfiniOnline è una realtà che si dedica da quasi 20 anni alla crescita e allo sviluppo del Non profit, attraverso attività di consulenza, formazione e informazione dedicate agli operatori e al management degli enti.

Le tre attività vengono trattate trasversalmente rispetto a quattro ambiti principali:

  • management
  • progettazione e partnership
  • fundraising
  • comunicazione e marketing

Su queste tematiche, avvalendosi di consulenti esperti, ConfiniOnline accompagna le realtà che lo richiedono in percorsi ritagliati su misura, finalizzati allo sviluppo strategico e a garantire la piena autonomia e sostenibilità delle stesse. Una consulenza molto operativa e orientata agli obiettivi.

La formazione e la professionalizzazione delle singole persone che lavorano in prima linea negli enti è per ConfiniOnline uno degli aspetti più importanti. Per tale ragione organizza ogni anno un programma formativo che mira a rispondere alle necessità di un Terzo settore in continuo mutamento.

Oltre alle novità che caratterizzeranno questo nuovo catalogo formativo, abbiamo scelto di mantenere saldi alcuni corsi chiave che caratterizzano da diversi anni la formazione di ConfiniOnline e che riscuotono notevole apprezzamento e fiducia da parte degli enti. Dal bilancio sociale alla progettazione, alla raccolta fondi, abbiamo strutturato, assieme ai nostri docenti, dei percorsi multidisciplinari in cui non mancherà certamente anche uno sguardo alle novità normative che accompagnano le singole discipline.

Una delle tante novità con cui il Terzo settore è chiamato a confrontarsi già da diverso tempo è non solo la sfida della digitalizzazione, ma anche l’avvento dell’Intelligenza Artificiale in pressoché tutti gli ambiti, dalla comunicazione e marketing al management, alla progettazione. ConfiniOnline ha scelto di accogliere questa sfida e di indagare in che modo queste novità possano apportare beneficio al Terzo settore, con quali strumenti e come possiamo apprenderli velocemente per stare al passo con i cambiamenti repentini in atto. Nel nuovo catalogo troverete, quindi, diversi riferimenti all’AI e non solo. Ci auguriamo che possiate approcciarvi a questi con la nostra stessa curiosità, perché riteniamo che siano davvero utili.

Ai corsi di formazione si aggiungono: i webinar, che seguono l’attualità e le immediate novità che interessano il Terzo settore e la formazione in house per gli enti che hanno bisogni formativi specifici o a più ampio raggio.

Per quanto attiene l’informazione, infine, ConfiniOnline invia settimanalmente una newsletter e pubblica ogni giorno sul proprio portale e sui canali social approfondimenti, news, job opportunity e bandi di finanziamento continuamente aggiornati

Qui il pdf del catalogo formativo 2024/2025

 

Immagini/Video