Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Infanzia e minori
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
AREA ORGANIZZATIVA Finance / Accounting
SEDE DI LAVORO Roma – SW possibile fino al 60% del tempo lavoro
LINE MANAGER Accounting Leader
TIPOLOGIA CONTRATTUALE Tempo Determinato, 12 mesi
RANGE SALARIALE 26.000 – 28.000
LIVELLO SAFEGUARDING 1
LA POSIZIONE
In coordinamento con il line manager, l’Accountant supporta l’area Accounting nell’aggiornamento della contabilità e nella predisposizione della documentazione propedeutica agli adempimenti fiscali, con particolare riferimento alla registrazione di costi e proventi, alle scritture di assestamento ed alle quadrature periodiche.
PRINCIPALI ATTIVITA’
- Controllo, predisposizione e registrazione della documentazione contabile (es. prima nota, fatture attive e passive, rendiconti partner, estratti conto, collaboratori occasionali, banche e carte di credito/prepagate, titoli, note spese, giroconti, locazioni, imposte etc..) anche attraverso l’utilizzo di file di Postback;
- Chiusure contabili mensili, annuali e trimestrali e più in dettaglio riconciliazione della correttezza dei principali mastrini (banche, anticipi fornitori/partner, nazionali ed internazionali, ecc.);
- Predisposizione ed archiviazione, cartacea ed elettronica, della documentazione contabile;
- Gestione corrispondenza/mail settore contabile;
- Verifica e sblocco al pagamento delle fatture;
- Supporto ai revisori contabili durante gli audit di verifica;
- Supporto al responsabile di funzione per la predisposizione della documentazione prevista dalla normativa fiscale (es. predisposizione libro inventari, registri iva, libro giornale, etc.);
- Supporto trasversale nelle varie attività di competenza dell’unità accounting.
ESPERIENZE E QUALIFICHE
- Esperienza di almeno 4 anni in contabilità generale, preferibilmente in contesti strutturati
- Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche
- Buona conoscenza dei principi contabili
- Dimestichezza e buona conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza avanzata di Microsoft Excel (ad es. tabelle pivot)
- Dimestichezza e conoscenza di almeno un sistema gestionale
- Preferibile buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto
SOFT SKILLS
- Pensiero strategico
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Collaborazione trasversale
- Capacità comunicative, di public speaking e di negoziazione
- People management
- Apertura al miglioramento
- Gestione dello stress
- Change management
- Accountability
- Capacità organizzative
ALTRO
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
- Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Personale di Segreteria/Amministrazione
- @ AIL di Frosinone Ireneo Organizzazione di Volontariato
- Sede AIL Frosinone, via Po 4/C 03100 Frosinone