
ACQUISITION & RETENTION MANAGER
Da definire @Marevivo pubblicato 4 giorni fa in Fundraising , in Marketing & Comunicazione Salva preferitoDettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa Ambiente, Clima e animali
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Marevivo sta cercando un/una Acquisition & Retention manager che verrà inseritǝ all’interno dell’Ufficio Marketing e Fundraising della Sede di Roma, con l’obiettivo di coordinare le attività di acquisizione e fidelizzazione dei donatori, attraverso i canali di face to face e digital marketing.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
La figura dovrà:
- Collaborare all’implementazione del piano annuale per i programmi di retention e di acquisition in coordinamento con il team di raccolta fondi;
- Coordinare le attività di acquisition e retention sugli individui, in particolar modo nei canali face to face e digital marketing;
- Gestire i fornitori, le agenzie in outsourcing e il budget area associato;
- Occuparsi della costruzione dei journey e delle comunicazioni, nonché dell’analisi dei dati e della strategia multicanale sulle diverse piattaforme;
- Aggiornare e implementare il database, del quale sarà responsabile, e la reportistica associata alle attività;
- Coordinarsi con gli altri dipartimenti di Marevivo per aggiornamenti sui progetti e creare prodotti di marketing associati.
REQUISITI PROFESSIONALI
- Laurea in Economia, Scienze Politiche, Sociali o discipline equivalenti;
- Esperienza professionale in fundraising da individuo e/o agenzie di marketing di almeno 4 anni;
- Conoscenza delle principali tecniche di digital marketing;
- Esperienza nella gestione e nel coordinamento di fornitori e agenzie in outsourcing;
- Esperienza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori, di sistemi di CRM e software di analisi dati;
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office, Meta Business Suite, strumenti di web design;
- Buon livello di inglese scritto e orale.
SOFT SKILLS
- Sviluppate doti di comprensione e di empatia, capacità di ascolto attivo;
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
- Attenzione al dettaglio, affidabilità, precisione e flessibilità;
- Attitudine al lavoro per obiettivi;
- Capacità di lavorare come parte di un team.
ALTRO
- Condivisione della mission e dei principi di Marevivo;
- Pregressa esperienza nell’ambito no profit.
Per candidarsi alla posizione inviare una mail con CV e lettera motivazionale a candidature@marevivo.it entro il 27/04/2025, indicando nell’oggetto “ACQUISITION & RETENTION MANAGER”.