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Esperienza da 1 a 3 Anni
Job Description
ARCI Torino è alla ricerca di un/a addetto/a contabile – amministrativo per l’Ufficio amministrazione e rendicontazione con contratto a Tempo Determinato full time o contratto di Apprendistato. Previa valutazione rinnovabile o trasformabile in contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio).
La figura lavorerà in un team di lavoro rispondendo direttamente alla Responsabile Amministrativa e ai/alle Project Manager.
Disponibilità all’impiego in distacco parziale presso altri enti della filiera associativa ARCI.
Requisiti e competenze necessarie
- Titolo di studio: diploma di ragioneria o preferibilmente laurea in ambito economico;
- Pregressa esperienza (almeno 2 anni) in gestione amministrativa, contabile ed economica.
- Pregressa esperienza (almeno 2 anni) nella rendicontazione di progetti finanziati da fondi pubblici e privati presso enti del Terzo Settore e conoscenza generale delle procedure di rendicontazione.
- Ottimo uso del PC, pacchetto Office e Adobe e in particolare utilizzo di Excel a livello avanzato;
- Dimestichezza con programmi gestionali di contabilità;
Requisiti preferenziali
- Pregressa esperienza (almeno 2 anni) e conoscenza dell’amministrazione, della contabilità e della gestione fiscale degli Enti del terzo settore e in particolar modo della legge 398 del 1991;
- Conoscenze base di project management: gestione dei flussi di lavoro, allocazione delle risorse, gestione del cronoprogramma, ecc…
- Buona conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donors;
- Buona conoscenza della lingua inglese
Attitudini necessarie
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali, massima flessibilità nell’organizzazione del lavoro;
- Ottime capacità organizzative, precisione e attitudine al lavoro di squadra;
- Ottima capacità di problem solving e decision making;
- Attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
- Condivisione dei valori e delle finalità di Arci
Nello specifico la figura in questione opererà nell’ufficio amministrativo sotto il coordinamento della Responsabile Amministrativa e dovrà occuparsi, a titolo non esaustivo, di:
- Collaborare alla corretta gestione della contabilità generale, prima nota, fornitori, clienti, gestione tesoreria.
- Curare e gestire la redazione del bilancio, degli adempimenti fiscali.
- Gestire lo stato patrimoniale e il cash flow.
- Gestire le pratiche amministrative del personale (dipendenti, collaboratori, etc..). Si occupa in particolare di: monitoraggio del budget del personale e reporting, rilevazione presenze, collaborazione alla gestione delle relazioni con consulenti esterni.
- Curare e gestire tutto ciò che attiene alla rendicontazione e gestione economica dei progetti. A titolo esemplificativo:
- Analizzare convenzioni, manuali di rendicontazione e di gestione dei progetti finanziari e predisporre sintesi delle regole di rendicontazione per ciascun progetto,
- Effettuare le rendicontazioni intermedie e finali dei progetti secondo le regole di rendicontazione previste da ciascun programma di finanziamento e in linea con le disposizioni amministrative dell’ente
- Effettuare il monitoraggio economico e finanziario attraverso la gestione degli strumenti per la gestione amministrativa
- Verificare e controllare la documentazione di partner, fornitorз e collaboratorз
- Supportare lə project manager e le figure amministrative durante le fasi progettuale, contrattuale e di implementazione del progetto
- Verificare il rispetto degli adempimenti legati alla rendicontazione dei progetti
- Richiedere, raccogliere e archiviare la documentazione amministrativa di supporto (fatture, ricevute di pagamento, timesheet, note spese, etc.) necessaria alla rendicontazione,
- Organizzare lo scadenziario di rendicontazione e di gestione della parte amministrativa
- Preparare gli audit interni o esterni.
Luogo di lavoro: Via G.Verdi 34, Torino
PER CANDIDARSI Inviare il CV a: segreteria@arcitorino.it
SCADENZA: 10 Gennaio 2025