Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Mestieri Lombardia, Agenzia Non Profit per il Lavoro, ricerca un* assistente sociale da inserire nell’ambito dei progetti di accoglienza di richiedenti protezione internazionale e titolati.
La risorsa parteciperà alle équipe multidisciplinari di progetto, collaborando nell’analisi dei bisogni psicosociali dei beneficiari, pianificando le azioni di intervento e monitorando l’andamento delle prese in carico. Inoltre, gestirà e consoliderà la collaborazione con i servizi sociali territoriali.
Il profilo ideale ha maturato esperienza nel supporto socio educativo a minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni, adulti richiedenti protezione internazionale e rifugiati. Possiede capacità di lavorare in team e di formulare soluzioni efficaci ai problemi individuati; abilità nella stesura di report e relazioni, predisposizione ed esperienza a relazionarsi con interlocutori diversi per ruoli e richieste. Completano il profilo, la capacità di monitorare lo stato di avanzamento di un progetto e saper applicare le procedure in modo flessibile, considerando la peculiarità delle situazioni.
Requisito di studio: laurea in Servizio Sociale (L39 – LM 87), preferibile iscrizione all’Albo.
Si offre incarico di consulenza oppure contratto di lavoro subordinato (CCNL Cooperative Sociali), per un impegno di 38 ore settimanali.
Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Operatore/operatrice sociale grave marginalità
- @ Caritas Reggiana
- Reggio Emilia, via Adua 83