Budgeting and Reporting Junior Officer

Tempo det. @EMERGENCY ONG Onlus in Amministrazione
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 25/07/2024
  • Scadenza : 31/08/2024
  • Stipendio: 20.500,00€ / Annuale lordo (RAL)
  • View(s) 299

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Junior

Job Description

PAESE

Italia – Sede Milano

 

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato (1 anno)

Full time: 38 a settimana

RAL: 20.500 €

Possibilità di lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione

 

REQUISITI FONDAMENTALI

Pregressa esperienza in ambito amministrativo e/o contabile all’interno di una realtà strutturata.

 

DESCRIZIONE

A diretto riporto del/della Budgeting and Reporting Coordinator, il/la Budgeting and Reporting Officer si inserisce nell’area amministrativa della sede di Milano. Il team lavora con l’obiettivo di coordinare il processo di budget annuale e delle sue successive variazioni, di analizzarne quindi gli andamenti e di svolgere della reportistica periodica. Si occupa inoltre di predisporre dei rendiconti locali in supporto ai processi di audit volti all’ottenimento di certificazioni richieste dalle autorità locali nei paesi in cui EMERGENCY opera.

Infine, l’ufficio supporta il/la Admin Director nelle attività di quadratura e convalida, periodiche e di fine esercizio, propedeutiche alla predisposizione del Bilancio Annuale di EMERGENCY.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • controllare ed effettuare la validazione finale della contabilità mensile proveniente dai progetti umanitari di EMERGENCY;
  • svolgere delle attività di analisi e di quadratura, periodiche e di fine esercizio, di natura contabile e gestionale;
  • supportare il/la Budgeting and Reporting Coordinator nella attività di predisposizione del budget annuale, dei forecast mensili e dei report di analisi periodici;
  • collaborare alla stesura dei rendiconti annuali richiesti dalle autorità locali e – ove necessario – partecipare ai processi di audit.

 

REQUISITI SPECIFICI

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza biennale in ambito amministrativo e/o contabile, all’interno di una realtà strutturata.

 

Sono richiesti:

  • Formazione in discipline economiche ed effettiva buona conoscenza della contabilità;
  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare con EXCEL);
  • Buona conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale;
  • Conoscenza logiche di funzionamento ERP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Completano il profilo ottime capacità organizzative, affidabilità, precisione, capacità di analisi e di sintesi. Nonché un’ottima predisposizione al lavoro in team e alla creazione di relazioni positive.

Si richiede eventuale disponibilità a brevi trasferte all’estero nei Paesi presso i quali sono presenti i nostri progetti.

 

Skills richieste

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