Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Junior
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
La Susan G. Komen Italia APS ricerca, per i suoi uffici di Roma, un/a Communication Officer.
La figura ricopre funzioni di supporto alla Communication Head e contribuisce allo sviluppo e all’implementazione della strategia di comunicazione e alla gestione di attività collegate, in linea con gli obiettivi di mission della Associazione.
Principali mansioni
- Sviluppo della comunicazione per le attività legate alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzate in occasione del Mese della Prevenzione e del Natale;
- Supporto al piano editoriale e al calendario delle attività previste nel periodo di riferimento e realizzazione di materiali e contenuti.
- Sviluppo e approfondimento delle migliori leve di comunicazione per eventi istituzionali come il Pink Tie Ball, serata di gala per la raccolta fondi
- Supporto nella realizzazione di eventi istituzionali, presentazioni, conferenze stampa.
- Sviluppo della comunicazione per attività sul territorio ed in particolare il supporto alle tappe della Carovana della Prevenzione, nei Villaggi della Salute e negli eventi realizzati dai Comitati territoriali.
Requisiti e abilità richiesti
Comprovata esperienza teorico-pratica, come creatore/trice di testi di comunicazione pubblicitaria ed istituzionale.
La priorità di lavoro sarà costituita da
- Supporto al Direttore della Comunicazione nella creazione e nel consolidamento di partnership per la promozione delle attività dell’Ass
- Creazione contatti e promozione materiali istituzionali e del progetto Race for the Cure.
- Supporto alla diffusione materiali promozionali Pubblicità video/radio, web, affissioni (BDL / ATL) media locali e istituzioni territoriali
- Monitoraggio calendario eventi, calendario produzioni, budget comunicazione, piano editoriale sito web e social.
- Supporto eventi di comunicazione, produzioni media.
è inoltre fondamentale che la/il candidata/o dimostri
– Capacità organizzative, precisione, accuratezza
– Ottime capacità comunicative
– Predisposizione alle relazioni interpersonali e problem solving
– Ottime capacità di scrittura e redazione documenti
– Capacità di lavorare per obiettivo rispettando le deadline
– Utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione Web
– Dimestichezza con l’utilizzo di software di gestione dati (es. excel, database, ecc.)
– Buone doti organizzative e capacità di lavoro in team
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte e impegni nel weekend
Condizioni offerte
Contratto di lavoro a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato quale impiegat/a inquadrato/a, in funzione delle caratteristiche della risorsa, al IV livello del CCNL terziario e servizi.
Compenso commisurato al livello di inquadramento e all’esperienza.
E’ presente Accordo Integrativo migliorativo delle condizioni del CCNL.
Data prevista inizio: inizio febbraio 2025
Sede: Circonvallazione Clodia 78/a Roma
Come candidarsi
Inviare il curriculum e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail candidature@komen.it indicando nell’oggetto “Communication Officer” + autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 e dall’art. 13 GDPR in materia di privacy entro e non oltre il 15 Gennaio 2025.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Specialista Ufficio Stampa Top
- @ AIL ETS
- Via Casilina 5, 00185 Rome Rome, Italy