Communication Officer

Da definire @SUSAN G. KOMEN ITALIA in Digital e Social Media , in Marketing & Comunicazione
  • Circonvallazione Clodia 78, 00195 Roma
  • Inserito il : 19/12/2024
  • Scadenza : 15/01/2025
  • View(s) 252

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Junior
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

La Susan G. Komen Italia APS ricerca, per i suoi uffici di Roma, un/a Communication Officer.

La figura ricopre funzioni di supporto alla Communication Head e contribuisce allo sviluppo e all’implementazione della strategia di comunicazione e alla gestione di attività collegate, in linea con gli obiettivi di mission della Associazione.

 

Principali mansioni

  • Sviluppo della comunicazione per le attività legate alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzate in occasione del Mese della Prevenzione e del Natale;
  • Supporto al piano editoriale e al calendario delle attività previste nel periodo di riferimento e realizzazione di materiali e contenuti.
  • Sviluppo e approfondimento delle migliori leve di comunicazione per eventi istituzionali come il Pink Tie Ball, serata di gala per la raccolta fondi
  • Supporto nella realizzazione di eventi istituzionali, presentazioni, conferenze stampa.
  • Sviluppo della comunicazione per attività sul territorio ed in particolare il supporto alle tappe della Carovana della Prevenzione, nei Villaggi della Salute e negli eventi realizzati dai Comitati territoriali.

 

Requisiti e abilità richiesti

Comprovata esperienza teorico-pratica, come creatore/trice di testi di comunicazione pubblicitaria ed istituzionale.

 

La priorità di lavoro sarà costituita da

  • Supporto al Direttore della Comunicazione nella creazione e nel consolidamento di partnership per la promozione delle attività dell’Ass
  • Creazione contatti e promozione materiali istituzionali e del progetto Race for the Cure.
  • Supporto alla diffusione materiali promozionali Pubblicità video/radio, web, affissioni (BDL / ATL) media locali e istituzioni territoriali
  • Monitoraggio calendario eventi, calendario produzioni, budget comunicazione, piano editoriale sito web e social.
  • Supporto eventi di comunicazione, produzioni media.

 

è inoltre fondamentale che la/il candidata/o dimostri
– Capacità organizzative, precisione, accuratezza
– Ottime capacità comunicative
– Predisposizione alle relazioni interpersonali e problem solving
– Ottime capacità di scrittura e redazione documenti
– Capacità di lavorare per obiettivo rispettando le deadline
– Utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione Web
– Dimestichezza con l’utilizzo di software di gestione dati (es. excel, database, ecc.)

– Buone doti organizzative e capacità di lavoro in team
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte e impegni nel weekend

 

Condizioni offerte

Contratto di lavoro a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato quale impiegat/a inquadrato/a, in funzione delle caratteristiche della risorsa, al IV livello del CCNL terziario e servizi.

Compenso commisurato al livello di inquadramento e all’esperienza.

E’ presente Accordo Integrativo migliorativo delle condizioni del CCNL.

Data prevista inizio: inizio febbraio 2025

Sede: Circonvallazione Clodia 78/a Roma

 

Come candidarsi

Inviare il curriculum e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail candidature@komen.it indicando nell’oggetto “Communication Officer” + autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 e dall’art. 13 GDPR in materia di privacy entro e non oltre il 15 Gennaio 2025.

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti