Dettagli Annuncio
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Esperienza da 1 a 3 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Titolo di studio Laurea
Job Description
- Ruolo: Coordinamento delle attività e dell’amministrazione del progetto “No ta geri mudança! Jovens e mulheres protagonistas da inclusão na Guiné-Bissau” cofinanziato dalla Commissione Europea.
- Sede di lavoro: Bissau con spostamenti in diverse regioni del paese
- Durata prevista: 3+9 mesi rinnovabili
- Partenza prevista: gennaio 2025
- Scadenza candidature: 10 novembre 2024
- Livello retributivo: da definire in base all’esperienza lavorativa e alle qualifiche possedute
Requisiti richiesti
- Almeno 2 anni di esperienza professionale sul campo, presso ONG internazionali e/o organizzazioni umanitarie;
- Laurea in discipline sociali ed economiche, diritti umani, cooperazione internazionale ed ambiti affini;
- Precedente esperienza di coordinamento e gestione, anche amministrativa, di progetti finanziati dai principali donatori internazionali;
- Conoscenza di strumenti e precedente esperienza nel monitoraggio e valutazione di progetti;
- Precedenza esperienza di collaborazione nell’ambito del Capacity Building della società civile nei Paesi di intervento;
- Buona conoscenza della lingua portoghese (parlata e scritta)
- Precedente esperienza di utilizzo di strumenti di gestione e contabilità di progetto;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto MS Office;
- Capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze;
- Capacità di costruire relazioni positive con diversi interlocutori anche istituzionali e a diversi livelli nel contesto di intervento;
- Capacità di adattamento a diverse situazioni ambientali e logistiche;
Requisiti preferenziali
- Conoscenza delle PRAG;
- Ottima conoscenza della lingua italiana (scritta/parlata);
- Pregressa esperienza lavorativa in Africa Occidentale;
- Master e/o corsi di specializzazione nell’ambito dei diritti umani e/o della cooperazione internazionale;
- Buona conoscenza della lingua portoghese;
- Patente di Guida (tipo B).
Principali compiti e finalità
- Gestire gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi e amministrativi dell’intervento;
- Coordinare l’équipe di progetto e l’eventuale selezione di nuovo personale;
- Coordinare il partenariato di progetto e collaborare con le rispettive équipes;
- Garantire la corretta e puntuale gestione amministrativa del progetto secondo le regole interne di Mani Tese e del finanziatore;
- Monitorare e valutare, attraverso l’elaborazione e l’utilizzo di strumenti ad hoc per la raccolta dati, le attività realizzate;
- Redigere, in stretta collaborazione con l’équipe di progetto, la documentazione attinente al progetto: stati d’avanzamento, reportistica tecnico-finanziaria, compresi i rendiconti, per il finanziatore istituzionale, report per le autorità locali quando richiesto;
- Redigere la pianificazione delle attività e finanziaria dell’intervento e suoi eventuali aggiornamenti;
- Preparare e condurre i diversi comitati di coordinamento e pilotaggio previsti dal progetto;
- Gestire le relazioni, relative alle attività di progetto, con il finanziatore e le autorità locali;
- Costruire relazioni con stakeholder locali, nazionali e internazionali che lavorano nel settore, sviluppando sinergie nell’ambito del progetto e supportando la creazione di nuove parntership;
- Assicurare la visibilità delle attività di progetto secondo le linee guida di Mani Tese e del finanziatore;
- Contribuire all’implementazione della strategia della macro-regione Africa Occidentale;
- Contribuire alla preparazione di studi di fattibilità e redazione di eventuali nuovi progetti da sottoporre a Enti finanziatori per approvazione e finanziamento.
Skills richieste
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