Job Description
Nell’ambito della propria attività di supporto e assistenza a persone e nuclei in condizione di svantaggio socio economico e marginalità sociale, Nonna Roma ODV cerca una figura da impiegare nel ruolo di coordinamento dei progetti di accoglienza di persone senza dimora.
Nonna Roma è un’organizzazione di volontariato che, a partire dal contrasto alla povertà alimentare, cui risponde con servizi di distribuzione di generi di prima necessità e con gli empori solidali in varie zone della città di Roma, fornisce assistenza alle persone e ai nuclei che presentino bisogni più e meno complessi in diverse dimensioni della vita, al fine di promuoverne i diritti e l’autodeterminazione. Nell’ambito dei propri progetti di accoglienza, Nonna Roma elabora e accompagna progetti individualizzati di inclusione sociale in una logica di empowerment e in rete con altre realtà.
LUOGHI DI LAVORO PREVALENTI:
- Via Vittorio Amedeo II, 00185 Roma
- Via Ulisse Aldrovandi, 00197 Roma
IMPIEGO: Rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato. 38 ore settimanali – CCNL Cooperative sociali. Durata: 12 mesi.
ATTIVITÀ: coordinamento delle attività di accoglienza materiale in semiautonomia e a bassa soglia per persone senza dimora; coordinamento e indirizzo del lavoro di equipe in dimensione multiprofessionale; programmazione e conduzione delle attività integrate di risposta ai bisogni intercettati; Presa in carico di casi complessi secondo il modello del Case Management; Supporto alla mappatura della rete territoriale di servizi pubblici e privati; Animazione territoriale per l’orientamento e il collocamento lavorativo e formativo; responsabilità del monitoraggio e della rendicontazione dei progetti.
PRINCIPALI REQUISITI RICHIESTI: Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in: Servizio sociale, Scienze della formazione/educazione, Psicologia, Sociologia, Scienze politiche; conoscenza della rete di risorse e servizi di welfare pubblico e privato (servizi sociali, Centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, patronati, sportelli di mutuo soccorso ecc…); esperienza almeno triennale di coordinamento di progetti e servizi analoghi; Capacità organizzative, comunicative e relazionali; attitudine al lavoro per obiettivi; Disponibilità a spostamenti sul territorio in autonomia; Utilizzo del pacchetto microsoft e degli strumenti cloud; Condivisione della mission e dei principi di Nonna Romma ODV.
SOFT SKILLS: spiccate capacità organizzative; senso di responsabilità; flessibilità; predisposizione al lavoro di gruppo; buona capacità di problem solving.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE: invio CV (max 3 pagine) accompagnato da breve lettera motivazionale via email all’indirizzo info@nonnaroma.it con oggetto “candidatura coordinatore di progetti di accoglienza” entro il 12 dicembre 2024.
Solo le persone ritenute idonee rispetto ai requisiti indicati nella vacancy verranno contattate per un colloquio conoscitivo. Maggiori informazioni saranno fornite in sede di colloquio.