![](https://www.job4good.it/wp-content/uploads/2019/09/atlantis-–-logo.jpg)
Coordinatore evento non profit
Tempo det. @ATLANTIS COMPANY SRL pubblicato 2 mesi fa in Face to Face , in Fundraising , in Volunteer Manager Salva preferitoJob Description
Atlantis Company ricerca 3 coordinatori per un evento di piazza a favore di un’organizzazione non profit. L’evento si svolgerà nelle maggiori piazze su tutto il territorio nazionale nel mese di ottobre e promuoverà la raccolta fondi attraverso la vendita di un prodotto solidale. Le figure saranno responsabili del coordinamento a livello nazionale e dovranno reclutare e gestire i volontari e le postazioni a loro assegnate.
Sede di lavoro: i coordinatori selezionati svolgeranno l’attività da remoto in autonomia, con obbligo di partecipazione un giorno a settimana alla riunione di aggiornamento in sede Atlantis a Milano (via Finocchiaro Aprile 5 – fermata Metro Repubblica). Atlantis fornirà ad ogni coordinatore un pc e un telefono per tutto il periodo di attività.
Principali compiti e responsabilità
Il lavoro di coordinatore consisterà, prevalentemente, nello svolgimento delle seguenti mansioni:
- Reclutamento e selezione dei volontari di ciascun banchetto presente nelle piazze selezionate (con colloqui via telefono o skype)
- Gestione dei gruppi territoriali dell’associazione già esistenti
- Formazione e supervisione dei volontari
- Supervisione dei turni di presidio dei banchetti e della copertura di ciascuna location
- Supervisione, controllo e rendicontazione delle donazioni derivanti dall’acquisto del prodotto solidale dell’associazione
- Gestione del rapporto con i referenti di banchetto e con i responsabili dell’evento
Requisiti e condizioni
Capacità richieste
- Affidabilità, precisione, flessibilità
- Ottime capacità relazionali
- Ottime capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone
- Comprovate capacità di supervisionare e monitorarne l’efficacia delle azioni, l’orientamento al risultato, la gestione dell’imprevisto
- Conoscenze informatiche: dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel)
- Vicinanza al mondo non profit e al volontariato.
Esperienze maturate:
Saranno considerate come un elemento preferenziale:
- Precedenti esperienze nell’area telemarketing e face to face
- Precedenti esperienze nell’ambito della selezione risorse umane o della comunicazione/marketing
- Precedenti esperienze nel contatto con il pubblico e nella gestione del personale
Offerta:
L’offerta di lavoro prevede un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per
- 1 coordinatore a partire dal mese di luglio 2024 fino a fine ottobre 2024 (indicativamente)
- 2 coordinatori a partire da settembre 2024 fino a fine ottobre 2024 (indicativamente)
- Impegno giornaliero full time
- Reperibilità giornaliera costante durante le 8 ore lavorative e nel week end dell’evento (gestione da remoto di eventuali problematiche nelle diverse location)
- Retribuzione fissa pari a € 1.250 lordi al mese
Ricerca indirizzata ad ambo i sessi.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Campaign and Event Assistant – Stage\Tirocinio
- @ Soleterre – Strategie di Pace ONLUS
- Via Cassinis 7, 20139 Milan Milan, Italy